Bosch MFQ36460 Sbattitore, 450 W, 0.5 Litri, 50 Decibel, Plastic, Bianco

Prestazioni9
Praticità d'Uso9.5
Funzioni8
Fruste8.5
Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
8.8/10
Prezzo Migliore

52.99 (as of 20 Agosto 2019, 7:14) 50.99

Categorie: , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 04 agosto 2019 20:16:52)

Caratteristiche principali

  • Potenza del motore: 450 watt
  • Ciotola e piede inclusi
  • Design e impugnatura ergonomici
  • Piede, fruste e ganci a spirale intercambiabili
  • 50 decibel di silenziosità

Recensione completa – Bosch MFQ36460 Sbattitore, 450 W, 0.5 Litri, 50 Decibel, Plastic, Bianco

Lo sbattitore Bosch MFQ36460 è un ottimo alleato in cucina di chi ami preparare torte, dolci e altri manicaretti, compresi quelli dall’impasto più corposo come la pizza o i biscotti. Quello che lo rende davvero unico rispetto gli altri prodotti simili è, del resto, la ciotola di cui è dotato e che, di fatto, lo fa somigliare – nell’estetica e in (minima) parte delle funzionalità – a un’impastatrice o a una planetaria. Vediamo più da vicino, però, prestazioni e caratteristiche tecniche di questo oggetto.

Prestazioni

Il motore del Bosch MFQ36460 è potente come la maggior parte degli oggetti simili: 450 watt assicurano buoni risultati in poco tempo e allontanano il rischio di surriscaldamento dovuto all’eventuale eccessivo sforzo a cui è sottoposto l’elettrodomestico quando si lavorano impasti troppo corposi o per molto tempo. Versatile è, insomma, un buon modo di descrivere questo modello di sbattitore elettrico Bosch, se si guarda almeno alla varietà di piatti e preparazioni per cui può essere impiegato.

Praticità d’uso

La praticità del Bosch MFQ36460 è, però, ciò che lo ha reso molto amato. Diversi elementi contribuiscono, infatti, a che possa essere considerato come la soluzione più comoda anche per chi non abbia molto tempo ma non per questo voglia rinunciare alla cucina. Il principale è, senza dubbio, l’essere dotato di un piede d’appoggio e di una ciotola integrata. Entrambi fanno in modo che utilizzare questo sbattitore non richieda fatica: se le tradizionali fruste vanno sorrette, infatti, e se alla rotazione dei ganci va associata una rotazione manuale che dia corpo all’impasto e velocizzi il tutto, quando si usa il Bosch MFQ36460 non c’è bisogno di tutto questo. La ciotola e il piede lo rendono, infatti, portante in sé e molto stabile, tanto da non dover essere sostenuto. Gli ingredienti possono essere inseriti nella ciotola – che ha capienza di mezzo litro – progressivamente o tutti insieme, anche a frullatore azionato, senza che niente schizzi o sporchi attorno. Anche quando si scelga di utilizzare lo sbattitore senza ciotola, però, risulta leggero e compatto e una maniglia dal design ergonomico e dalla finitura anti-scivolo lo rendono stabile e facile da mantenere. Se di praticità si parla non si può non sottolineare, poi, che sia i materiali utilizzati per la scocca e per la ciotola (in plastica), sia quelli delle fruste (in acciaio inox) sono ideali per essere lavati in lavastoviglie e sotto l’acqua corrente come tutti gli altri oggetti da cucina.

Funzioni

Il Bosch MFQ36460 è dotato di cinque diverse velocità, utilizzabili tanto quando si sfrutta la ciotola, quanto quando si usa il semplice sbattitore. Anche queste contribuiscono, certo, alla versatilità dell’oggetto e fanno in modo che si possano preparare sia gli impasti che hanno bisogno di incorporare aria e, quindi, di un lavorazione più veloce, sia quelli che invece richiedono una lavorazione più a lento.

Fruste

Questo modello di sbattitore elettrico è dotato, infine, di tre accessori per l’impasto: due tradizionali fruste a quattro fili, due ganci a spirale per gli impasti duri come quello del pane o della pizza e un piede singolo da utilizzare, invece, quando si attaccano piede di support e ciotola. Tutti gli accessori sono in acciaio inox, quindi facilmente lavabili, e ci sono ganci e sicure che evitano agli stessi di scivolare.

Rapporto qualità prezzo

Il Bosch MFQ36460 non è certo tra gli sbattitori e le fruste elettriche più economici: si trova in commercio a poco più di cinquanta euro, a meno di non approfittare di sconti e promozioni speciali come quelle riservate a chi acquista in Rete. Si tratta, però, pur sempre di un oggetto con un ottimo rapporto qualità prezzo, se si tiene conto delle numerose funzioni di cui è dotato e che planetarie e impastatrici hanno un valore commerciale per nulla paragonabile a questo.

Considerazioni e Voto finale: 8.8/10

Il Bosch MFQ36460 è l’oggetto ideale per te se quello che stai cercando è uno sbattitore che sia a un livello “intermedio” tra l’oggetto base, che tieni in cucina per ogni evenienza e nella remota ipotesi che ti serva per impastare qualcosa e un elettrodomestico dalle prestazioni, invece, e dalle funzioni professionali. Quello che ha in più rispetto a oggetti simili è, infatti, l’essere dotato di una ciotola e di un piede che lo rendono “auto-portante”e in qualche misura automatico, soprattutto se consideri la comodità di non doverlo mantenere e il poter avere entrambe le mani libere anche mentre stai preparando i tuoi manicaretti preferiti. Senza dubbio, poi, è versatile e ti permette di realizzare molte preparazioni, anche molto diverse tra loro, senza che questo significhi peccare in praticità o comodità. Il tutto a un prezzo più che accessibile, in rapporto alle funzioni che ha e all’essere un oggetto di un brand ben noto per gli accessori di casa e della cucina. La ciliegina sulla torta? La sua estrema silenziosità, adatto se vuoi stare in cucina ore e ore, ma senza disturbare nessuno! 

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Ciotola e piede danno stabilità allo sbattitore
  • Il design è ergonomico e anti-scivolo
  • Diverse velocità garantiscono facilità nella lavorazione di impasti diversi
  • Silenzioso

Principali difetti

  • Alcune sue componenti possono risultare difficili d lavare
  • I consumi sono lievemente più alti della media
6667 6659 6406 6393 6400 6865 7155 6623 6421 6413