Migliori sbattitori elettrici, mixer e frullatori a immersione, minipimer per qualità prezzo

1
Prodotto
Moulinex ABM11A Easymax Sbattitore A 2 Velocità Con 2 Set di Fruste, Montatura A Neve Degli Albumi
Immagine
Moulinex ABM11A Easymax Sbattitore A 2 Velocità Con 2 Set di Fruste, Montatura A Neve Degli Albumi
Criteri di valutazione
Prestazioni8.6
Praticità d'Uso8
Funzioni7.6
Fruste8.7
Qualità Prezzo8.4
Voto Finale
8.3/10
Recensione
Marca
Opinioni utenti
Prezzo consigliato
1
Prodotto
Moulinex ABM11A Easymax Sbattitore A 2 Velocità Con 2 Set di Fruste, Montatura A Neve Degli Albumi
Immagine
Moulinex ABM11A Easymax Sbattitore A 2 Velocità Con 2 Set di Fruste, Montatura A Neve Degli Albumi
Criteri di valutazione
Prestazioni8.6
Praticità d'Uso8
Funzioni7.6
Fruste8.7
Qualità Prezzo8.4
Voto Finale
8.3/10
Marca
Opinioni utenti
Prezzo consigliato

Quella che segue non è una guida ai migliori sbattitori elettrici, mixer, minipimer e frullatori a immersione. Il mercato degli elettrodomestici, infatti, è ormai vasto e variegato e molti oggetti hanno caratteristiche e funzionalità in tutto e per tutto paragonabili. Tanto che è difficile individuare, oggettivamente, quale sia il miglior sbattitore elettrico ed è senza dubbio più facile che, leggendo e confrontando le schede tecniche, rivolgendosi a pareri e consigli di chi ne abbia già provati diversi, ciascuno riesca a individuare lo sbattitore elettrico migliore per le sue esigenze. Ci sono, però, certo delle considerazioni generiche che si possono fare e che possono portare a individuare i migliori sbattitori elettrici quanto a rapporto qualità prezzo, per esempio.

Migliori sbattitori elettrici: cosa c’è da sapere

Nel farlo terremo conto, in particolar modo, di alcuni elementi come

  •  la marca dello sbattitore elettrico,
  •  la sua gamma,
  •  gli accessori di cui è dotato,
  •  alcuni dettagli tecnici,
  •  recensioni e opinioni degli utenti.

I migliori sbattitori elettrici sono sbattitori elettrici di marca?

migliori sbattitori elettrici

Non poche persone sono portate a fare l’equivalenza marca conosciuta = buon elettrodomestico (quello che vale per gli sbattitori elettrici, infatti, vale in realtà per la maggior parte degli oggetti per la casa e per la cucina). Non è così o, meglio, non è sempre così. Quando si acquista uno sbattitore di una marca ben nota del settore — come Braun, Kenwood, Bosh solo per fare qualche esempio — si hanno dalla propria parte, certo, anni e anni di esperienza diretta e una conoscenza del campo che dovrebbe averle portare a ideare le soluzioni più ottimali per la cucina. Dal momento, però, che quella di mixer, minipimer e frullatori a immersione è una tecnologia semplice e ormai nota la vecchia regola del di marca = di qualità non vale più, o quasi, e si può tranquillamente optare per marche meno note stando ben sicuri di portarsi a casa comunque un buon sbattitore elettrico, dalle prestazioni in tutto e per tutto paragonabili a quelle degli oggetti in catalogo alle aziende più note, in non pochi casi riuscendo anche a risparmiare un po’.

Attenzione a clausole per la garanzia e l’assistenza post-vendita

Quello che spesso le marche meno conosciute non offrono sono le policy per l’eventuale riparazione o sostituzione dell’elettrodomestico che presenti difetti di fabbrica o malfunzionamenti sistemici. Sono policy che si possono rivelare molto utili per chi fa un acquisto di questo tipo, anche se qualche volta incidono sul prezzo. E sono tra le garanzie in genere offerte, appunto, dai marchi più noti e storici.

Quando scegliere i migliori sbattitori elettrici top gamma

Tra i migliori sbattitori elettrici in assoluto, comunque, ci sono gli oggetti top gamma di ogni azienda. Si tratta di mixer, minipimer, frullatori a immersione di altissima qualità, con prestazioni professionali o quasi e spesso super-accessoriati e dotati di funzionalità diverse. Chiaramente sono oggetti che assicurano risultati ottimi in cucina ma spesso non sono gli sbattitori elettrici migliori per rapporto qualità prezzo, né è detto che rappresentino davvero l’alternativa migliore in tutti i casi. Per chi è alle prime armi o semplicemente si diletti in cucina o abbia bisogno di uno sbattitore per preparare le sue pietanze di tutti i giorni, anzi, un oggetto complesso come questo potrebbe rivelarsi piuttosto complicato da gestire. Va da sé, insomma, che c’è sempre una forte componente personale nel valutare quale sia il miglior sbattitore elettrico. Vale la pena ripeterlo, poi, visto quanto popolari sono diventati negli anni mixer e frullatori a immersione e vista l’offerta molto vasta, è possibile imbattersi oggi in oggetti di gamma più bassa ma che hanno prestazioni in tutto e per tutto paragonabili a quelle di un prodotto top gamma.

I migliori sbattitori elettrici sono quelli professionali?

Un discorso a parte meriterebbero i mixer, i minipimer o i frullatori a immersione professionali. L’errore più comune in cui si incorre è di considerarli, di default, i migliori sbattitori elettrici. Non è così: si tratta semplicemente di elettrodomestici che hanno una destinazione diversa e che sono adatti, per esempio, a un uso prolungato o alla preparazione di porzioni numerose, in breve a ciò che succede nella cucina di un ristorante. Se sei un appassionato e ti diletti anche a casa con piatti complicati e da chef, allora, lo sbattitore migliore per te potrebbe anche essere uno sbattitore elettrico professionale. Nella maggior parte dei casi, però, questo genere di prodotti risultano addirittura scomodi per un uso domestico, perché sono ingombranti, hanno consumi più alti, non sono così facili da pulire come si crede, eccetera.

Dagli accessori alle schede tecniche: come scegliere i migliori sbattitori elettrici per rapporto qualità prezzo

Per tornare, comunque, alle caratteristiche che contraddistinguono i migliori sbattitori elettrici, c’è come si è visto la disponibilità di accessori. Nel caso di minipimer e frullatori a immersione, il campo è in realtà limitato. Qualcuno di questi oggetti, infatti, ha punte intercambiabili, stratagemma che permette loro di trasformarsi da minipimer a frusta elettrica o mixer e viceversa: è un’ipotesi molto comoda e versatile e che permette di realizzare pietanze anche molto diverse con un solo elettrodomestico. Tra gli accessori di cui potrebbe essere dotato un minipimer, poi, c’è la ciotola o il bicchiere incluso: anche in questo caso si tratta di una comodità, soprattutto quando si ha bisogno di preparare salse come la maionese o se è graduato e permette quindi di misurare direttamente gli ingredienti. Sarai d’accordo, però, nel non considerarlo un elemento essenziale nella scelta dello sbattitore elettrico da acquistare.

migliori sbattitori elettrici accessori

Molto più importante per scovare i migliori sbattitori elettrici per rapporto qualità prezzo è leggere con attenzione schede e dettagli tecnici. La potenza del motore di cui è dotato l’elettrodomestico, in particolare, è un dettaglio non trascurabile: più sarà alta e più si evitano rischi come quello che lo sbattitore si surriscaldi e smetta di funzionare perché è stato utilizzato troppo a lungo o per la lavorazione di impasti troppo corposi. Anche la classe energetica è importante non solo se si tra i più attenti all’ambiente, ma anche se vuoi evitare quanto più possibile gli sprechi.

Dove non servono, comunque, le informazioni della casa fornite nei libretti d’istruzione o nelle schede descrittive puoi usare le tante recensioni che trovi in Rete per provare a capire meglio se si tratta davvero dell’oggetto che stai cercando e che fa per te.

Classifica dei migliori sbattitori elettrici di Giugno 2019

1 Moulinex ABM11A Easymax Sbattitore A 2 Velocità Con 2 Set di Fruste, Montatura A Neve Degli Albumi

Prestazioni8.6
Praticità d'Uso8
Funzioni7.6
Fruste8.7
Qualità Prezzo8.4
Giudizio Complessivo
8.3/10
Prezzo Consigliato

31.90 21.00

Scegli il Moulinex ABM11A Easymax se hai bisogno di un oggetto per tutti i giorni, da tenere in cucina per tutte le eventualità. Una caratteristica, infatti, distingue questo sbattitore elettrico dagli altri: il fatto che sia venduto in confezione con due fruste a due file di plastica: servono alla lavorazione di creme da farcia e salse come la maionese e non sono comuni da trovare neanche in elettrodomestici dello stesso tipo…

Pregi e Difetti
Dati Principali

 

6667 6659 6406 6393 6400 6865 7155 6623 6421 6413
Back to top
Migliore Sbattitore