La promessa di un frullatore ad immersione Kenwood è di essere pratico, funzionale e performante e di riuscire a farlo nel tempo. Sempre, infatti, quando si acquistano oggetti di aziende ben note si ha una garanzia in più sulla qualità e sulla natura dei risultati che si riescono a ottenere e a questa regola non sfugge neanche il mondo degli elettrodomestici. In questo senso allora è presto spiegato perché, nonostante si trovino in commercio oggi numerose altre alternative e decisamente più a buon prezzo, scegliere Kenwood o brand simili per il proprio minipimer potrebbe essere l’idea migliore, soprattutto nel medio-lungo periodo o se si hanno esigenze molto specifiche. Dal momento, però, che nello stesso catalogo dell’azienda sono presenti tanti modelli diversi, di gamme diverse, come si fa a scegliere il frullatore ad immersione Kenwood migliore? Scopriamolo!
Frullatore ad immersione Kenwood: scegli il migliore per rapporto qualità prezzo
Valuta, innanzitutto, il budget che hai a disposizione e che vuoi spendere. Come ogni altra azienda del settore, infatti, Kenwood produce ormai da anni oggetti di gamma diversa e, in più, i frullatori a immersione di ultima generazione hanno in genere prezzi più elevati degli oggetti che, al contrario, si trovano in catalogo da anni. La buona notizia è, però, che nel caso specifico di questa azienda, qualsiasi oggetti tu acquisti, il rapporto qualità – prezzo è ottimo. Si tratta, insomma, di identificare subito la fascia di prezzo entro cui scegliere il tuo minipimer.
Gli accessori
Per di più, tra l’altro, non sono in genere tanto le prestazioni che cambiano tra un modello top gamma e un frullatore ad immersione Kenwood base, quanto gli accessori che sono direttamente disponibili nella confezione. In fascia bassa, infatti, minipimer e frullatori a immersione vengono venduti a solo, senza alcun complemento. Quando si passa a prodotti di fascia più alta, invece, si hanno in genere a disposizione punte diverse che di fatto trasformano il minipimer in un elettrodomestico multifunzionale e adatto a più scopi.
Se hai acquistato un frullatore a immersione Kenwood con punte intercambiabili hai un’opportunità fantastica: trasformare il tuo semplice minipimer in un oggetto multifunzionale e che puoi usare per realizzare praticamente qualsiasi tipo di piatto. Gli accessori contenuti in confezioni come queste, infatti, trasformano il frullatore in uno sbattitore elettrico – grazie alla frusta apposita – o in un piccolo mixer portatile – grazie a un bicchiere con lame pensato ad hoc. Quello che a questo punto dovrebbe essere molto chiaro, infatti, è che non puoi utilizzare un semplice minipimer per qualsiasi lavorazione e che hai senza dubbio bisogno degli accessori giusti se, per esempio, ti serve montare a neve le uova o vuoi realizzare frullati e centrifugati di frutta o se vuoi tritare la frutta secca.