Sbattitore elettrico per uova : i migliori e le opinioni

1
Sbattitore Elettrico 2 in 1 Impastatrice Planetaria, Sbattitore Con 6 Velocità Turbo 2 Set di...
Sbattitore Elettrico 2 in 1 Impastatrice Planetaria, Sbattitore Con 6 Velocità Turbo 2 Set di...
8.2/10
AICOK
Bestseller No. 7
Sbattitore Elettrico 2 in 1 Impastatrice Planetaria, Sbattitore Con 6 Velocità Turbo 2 Set di...
Sbattitore Elettrico 2 in 1 Impastatrice Planetaria, Sbattitore Con 6 Velocità Turbo 2 Set di...
Sbattitore Elettrico 2 in 1 - Un impastatrice planetaria rimovibile ideale per le persone con...6 Velocità Turbo & Ciotola in Acciaio inossidabile - Ciotola in acciaio inossidabile da 3,5 litri...Facile da usare - L'esclusivo design 2 in 1 può essere utilizzato come sbattitore elettrico leggero...
8.2/10

Come scegliere lo sbattitore elettrico per uova? Se ti stai facendo questa domanda, con ogni probabilità, è perché ami sperimentare e dar sfogo alla tua creatività in cucina e, ancora meglio, sei appassionato di torte e dolci fatti in casa. Un frullatore elettrico, che ti aiuti a montare le uova — ingrediente immancabile di molte ricette — è quindi un tuo alleato immancabile, soprattutto se hai meno tempo di quello che vorresti da dedicare alla cucina o no, non sei disposto alla fatica di sbattere a mano i tuorli e montare gli albumi.

La buona notizia è che la maggior parte di frullatori e sbattitori elettrici che trovi in commercio sono adatti per lavorare le uova. Tradotto? Significa che non sei costretto a spendere molto o a impazzire alla ricerca dell’elettrodomestico perduto per portarti a casa uno sbattitore elettrico per uova pratico ed efficace.

 

Come scegliere lo sbattitore elettrico per uova giusto

La premessa indispensabile, però, è capire come e soprattutto quanto lo utilizzerai. Se sei alle prime armi o prevedi di farne un uso sporadico o, ancora, è la prima frusta elettrica che compri, potresti accontentarti infatti di un prodotto «basic», che abbia anche poche funzionalità, ma che sia semplice nell’utilizzo e con un buon rapporto qualità –  prezzo. Al contrario, se sei un vero provetto della pasticceria o ti capita così spesso di preparare impasti per cui c’è bisogno di montare le uova da cercare una soluzione duratura nel tempo, con ogni probabilità dovresti fare ricorso a prodotti top gamma o dalle prestazioni paragonabili — in altre parole, potrebbe non bastarti un buon sbattitore elettrico per uova ma dovresti cercare di portarti a casa il miglior sbattitore elettrico per uova.

Come per qualsiasi altro elettrodomestico, insomma, le considerazioni da fare sono tante e diverse.

  • Di che tipo di fruste è dotato lo sbattitore elettrico?
  • Che potenza ha il motore?
  • Quante velocità sono previste?
  • Di che materiale è fatto?

Le fruste adatte a uno sbattitore elettrico per uova

sbattitore elettrico per uova

Conviene partire dalla prima, quella che vale sempre e indipendentemente dal fatto che si stia cercando uno sbattitore elettrico per le uova semplice e di base o che si voglia, invece, un prodotto più accessoriato e professionale. Quando avrai maggiore familiarità con il mondo delle fruste e degli sbattitori elettrici, infatti, ti accorgerai da te che il vero elemento di discrimine, soprattutto in riferimento alle lavorazioni e ai piatti che questi permettono di realizzare, è la tipologia di frusta di cui sono dotati. Per montare le uova, sia che si tratti di lavorare i tuorli sia che serva invece montare a neve gli albumi, lo strumento più indicato è la frusta classica — per semplicità, quella che ricorda la tradizionale frusta a mano utilizzata dalle nonne. Che sia a quattro o, più raramente, a sei fili poco importa: cambia solo la velocità con cui si raggiunge il risultato finale.

Esiste davvero uno sbattitore elettrico solo per uova?
La risposta più onesta è: no, non esiste uno sbattitore elettrico che possa essere utilizzato solo ed esclusivamente per le uova. La maggior parte di elettrodomestici di questo tipo, infatti, hanno fruste intercambiabili: oltre a quelle tradizionali permettono di usare, cioè, fruste a spirale o fruste più sottili, a due fili per esempio, che possono essere utili nel realizzare salse come la maionese o impasti più duri e corposi. Senza contare, tra l’altro, che anche le fruste che si utilizzano per le uova hanno, in realtà, impieghi molto diversi e versatili.

Potenza del motore e livelli di velocità: alcune caratteristiche da attenzionare in uno sbattitore elettrico per uova

Il fattore velocità del resto è, come si è visto, tra quegli elementi che dovrebbero orientare la scelta verso uno sbattitore elettrico piuttosto che un altro. Dipende essenzialmente da due fattori: la potenza del motore e i livelli di velocità diversi previsti dall’elettrodomestico. Per avere dei risultati ottimali, con le uova ma anche con altri tipi di lavorazione, l’ideale sarebbe scegliere fruste e sbattitori elettrici che abbiano un motore di almeno duecento watt. Quanto ai livelli di velocità, la maggior parte degli sbattitori in commercio ne ha cinque più una funzione turbo che, com’è facile capire, aumenta ancora di più la velocità.

Se vuoi ottenere delle uova perfettamente montate a neve, però, non esagerare con la velocità dello sbattitore — e assicurati che le fruste siano fredde e perfettamente asciutte!

Classifica dei migliori sbattitori elettrici per uova (o fruste elettriche) di Ottobre 2020

1 Philips Cucina HR3705/00 Sbattitore Elletrico, Collezione Daily Bianco, 300 W

Prestazioni9.3
Praticità d'Uso9.5
Funzioni9.2
Fruste9.2
Qualità Prezzo9.5
Giudizio Complessivo
9.3/10

Acquista il Philips Cucina HR3705/00 se vuoi uno sbattitore elettrico pratico, funzionale e da utilizzare tutti i giorni senza dover star lì a preoccuparti della manutenzione. L’aggettivo che forse descrive meglio questo oggetto, infatti, è: robusto. Tutto, dal design al motore potente, sembra pensato perché possa durare nel tempo, a utilizzi continui e per tempi prolungati e senza che ciò richieda manutenzione di sorta – a parte il lavaggio delle fruste…

Pregi e Difetti
Dati Principali

2 Moulinex Prep Line Sbattitore prepline 5 velocità 450w hm410 Pentole Cucina, 450 W, Metallo, plastica, Bianco

Prestazioni9.2
Praticità d'Uso9.2
Funzioni9.1
Fruste9.2
Qualità Prezzo9.4
Giudizio Complessivo
9.2/10

Il Moulinex HM4101 è l’oggetto adatto per te e per la tua cucina se quello che stai cercando è un buon sbattitore elettrico, con delle buone prestazioni e resistente e durevole nel tempo ma senza spendere troppo. Dalle dimensioni ridotte e leggero ti aiuterà a preparare, senza alcuna fatica e in tutta velocità, i tuoi dolci preferiti ma, grazie ai due ganci a spirale, potrai utilizzarlo anche per impasti più…

Pregi e Difetti
Dati Principali

3 Moulinex HM412 Prep Line – Frusta con Ciotola, Amovibile, Potenza 450 W, Capacità 2.5 l, 5 Velocità, Funzione turbo…

Prestazioni9.2
Praticità d'Uso9.4
Funzioni9
Fruste9
Qualità Prezzo9.2
Giudizio Complessivo
9.2/10

Lo sbattitore elettrico con ciotola rotante Moulinex HM4121 è l’oggetto che fa per te se quello che stai cercando sono risultati professionali, ma senza una spesa impegnativa ed esosa. Immaginalo, cioè, come il tuo “giusto mezzo” tra il semplice frullino elettrico che puoi utilizzare solo (o quasi) per montare le uova e una macchina per impastare che ti permetta di realizzare invece torte, dolci e altri manicaretti con cui stupire i tuoi ospiti. Tieni conto della…

Pregi e Difetti
Dati Principali

4 Electrolux EHM3300 Love Your Day Collection Sbattitore Manuale, 5 Velocità, 450 W, Bianco

Prestazioni8.5
Praticità d'Uso9
Funzioni9.5
Fruste8.3
Qualità Prezzo9.4
Giudizio Complessivo
8.9/10

Se cerchi praticità e risultati a basso prezzo, lo sbattitore Electrolux Love Your Day EHM3300 è di certo quello che fa per te. Ha tutte le caratteristiche, infatti, di un frullatore elettrico per l’uso domestico (livelli di velocità diversi, due accessori differenti per la lavorazione di diversi tipi di impasti, un motore anzi più potente della media degli oggetti simili, eccetera), per un prezzo che è in tutto e per tutto…

Pregi e Difetti
Dati Principali

5 Bosch MFQ4020 Sbattitore a immersione, 450 W schwarz/chrome

Prestazioni9
Praticità d'Uso8.5
Funzioni8
Fruste9.5
Qualità Prezzo9
Giudizio Complessivo
8.8/10

Se ami dilettarti in cucina e con la preparazione di torte, dolci, pizze e pani, il Bosch MFQ4020 è l’oggetto che fa al caso tuo. Per tante ragioni: perché garantisce risultati ottimali in poco tempo e con poco sforzo; perché è facile da utilizzare e non richiede molto tempo neanche quando si tratta della pulizia o della manutenzione ordinaria; perché è realizzato con materiali di ottima qualità, che non si…

Pregi e Difetti
Dati Principali


Classifica Migliori Prodotti

6667 6659 6406 6393 6400 6865 7155 6623 6421 6413
Back to top