Uso dello sbattitore elettrico: per cosa lo si può utilizzare?

1
2
Prodotto
Sbattitore Con Ciotola Girevole Impastatrice 1,5 Litri In Acciaio Inox 200W 100Gradi Fiseldem
Moulinex ABM11A Easymax Sbattitore A 2 Velocità Con 2 Set di Fruste, Montatura A Neve Degli Albumi
Immagine
Sbattitore Con Ciotola Girevole Impastatrice 1,5 Litri In Acciaio Inox 200W 100Gradi Fiseldem
Moulinex ABM11A Easymax Sbattitore A 2 Velocità Con 2 Set di Fruste, Montatura A Neve Degli Albumi
Criteri di valutazione
Prestazioni8.5
Praticità d'Uso8.5
Funzioni8.5
Fruste8.8
Qualità Prezzo9.4
Prestazioni8.6
Praticità d'Uso8
Funzioni7.6
Fruste8.7
Qualità Prezzo8.4
Voto Finale
8.7/10
8.3/10
Recensione
Prezzo consigliato
1
Prodotto
Sbattitore Con Ciotola Girevole Impastatrice 1,5 Litri In Acciaio Inox 200W 100Gradi Fiseldem
Immagine
Sbattitore Con Ciotola Girevole Impastatrice 1,5 Litri In Acciaio Inox 200W 100Gradi Fiseldem
Criteri di valutazione
Prestazioni8.5
Praticità d'Uso8.5
Funzioni8.5
Fruste8.8
Qualità Prezzo9.4
Voto Finale
8.7/10
Opinioni utenti
Prezzo consigliato
2
Prodotto
Moulinex ABM11A Easymax Sbattitore A 2 Velocità Con 2 Set di Fruste, Montatura A Neve Degli Albumi
Immagine
Moulinex ABM11A Easymax Sbattitore A 2 Velocità Con 2 Set di Fruste, Montatura A Neve Degli Albumi
Criteri di valutazione
Prestazioni8.6
Praticità d'Uso8
Funzioni7.6
Fruste8.7
Qualità Prezzo8.4
Voto Finale
8.3/10
Marca
Opinioni utenti
Prezzo consigliato

Lo sbattitore elettrico è uno degli elettrodomestici dalle sorprese inaspettate: dinamico, pratico e maneggevole dalle grandi funzioni, un connubio tra qualità ed efficienza. Avere uno sbattitore elettrico in cucina, significa avere un alleato vincente, vi sorprenderete di quante interessanti creazioni riuscirete a realizzare in modo semplice e veloce. Spesso, deglassiamo l’uso di questo piccolo elettrodomestico sostituendolo con altri più ingombranti e costosi. In verità, pochi conoscono le potenzialità di un vero sbattitore elettrico. È pratico veloce e maneggevole, ideale in cucina per la creazione delle ricette sia semplici che elaborate, ottimo per le creme, perfetto per gli impasti semiliquidi fino a quelli più consistenti. Che dire tra dolci, biscotti e pizze, le potenzialità di uno sbattitore elettrico vi sorprenderanno.

Cosa si può fare in cucina con lo sbattitore?

Partiamo dal semplice presupposto che lo sbattitore è un utensile di cucina, lo si usa per la creazione di dolci, torte e biscotti, ma anche pane, pizza e focacce. Serve per amalgamare due o più ingredienti, quindi monta, impasta e frulla alla perfezione. L’azione rotatoria delle fruste immette aria negli impasti rendendoli leggeri e spumosi. Preparare una pasta base per ciambella, cannoli siciliani, bignè, biscotti, pan di Spagna, crema pasticcera, meringhe ecc., con questo elettrodomestico sarà semplicissimo, come bere un caffè.

Tantissime sono le ricette che si possono realizzare, ad esempio, la maionese una salsa leggera, buonissima specie se realizzata in casa. Bastano 15 minuti con gli ingredienti a temperatura ambiente, uova super fresche e uno sbattitore posizionato su velocità media. Inoltre, lo si può usare per montare la panna in meno di 5 minuti. Si montano le fruste, si versa la panna in un contenitore freddo, si posiziona il pulsante sulla velocità più alta. Il risultato: una panna bella e soda.

I piccoli elettrodomestici sono molto pratici, scelti fondamentalmente perchè semplificano la vita in cucina. Credetemi, non è cosa da poco se si deve preparare una torta per 10 bambini e non si sa fare granché. Fortunatamente, la modernità segue il passo con l’evoluzione, oggi, esistono in commercio dei prodotti multifunzione unici, ideali per qualsiasi esigenza.

Riassumendo, con uno sbattitore possiamo fare predisporre il preparato per dolci, biscotti, torte, così come prodotti più rustici quali pane, focacce e pizze; ottima anche la maionese e la panna che sembrerà migliore di quella di un’ottima pasticceria, specie con il prodotto e gli ingredienti giusti

Chi acquista uno sbattitore elettrico?

Tutti quelli che desiderano realizzare delle opere culinarie originali, del resto tante trasmissioni televisive con chef rinomati hanno in bella vista pronti all’uso attrezzi di lavoro pratici e veloci. Usare uno sbattitore elettrico, garantisce una buona resa come può essere ad esempio, la realizzazione della pasta di zucchero. Un’operazione molto faticosa, che di solito necessita di uno specifico grado di esperienza manuale, nonché tanta pazienza.

Perché usare uno sbattitore elettrico in cucina?

Sappiamo per certo che, il trucco per realizzare dei dolci buonissimi è quello di montare bene i tuorli e incorporare dolcemente gli albumi montati perfettamente a neve. L’uso dello sbattitore elettrico con le doppie fruste diventa uno strumento rapido veloce e facile da riporre in dispensa o da tenere in bella vista sul piano di cottura. È un elettrodomestico molto versatile, lo si può utilizzare sia per i dolci che per gli impasti. In commercio esistono tantissimi modelli di sbattitore elettrico, la distinzione ruota sulle marche, prezzo e sugli accessori.

Rosso, giallo o blu quale prendo?

La scelta per l’acquisto è dettata da una serie di considerazioni che vanno dall’utilizzo allo spazio che dovrà occupare. Per capirci, se lo sbattitore elettrico deve essere riposto in bella vista sul piano di cottura, l’occhio ricadrà su un elettrodomestico bello, di un colore che si intoni all’ambiente cucina, con un recipiente da 2,5 L avente la funzione rotazione automatica, dotato di un adeguato vano porta accessori, pratico per avere tutti gli attrezzi come le fruste di diverse dimensioni a portata di mano. Viceversa, se non disponiamo di tanto spazio e dopo l’utilizzo lo sbattitore elettrico deve essere riposto in credenza o semplicemente sotto un ripiano, l’opzione è un elettrodomestico con un motore pari a 250W con il pulsante che misura svariate velocità in relazione all’uso portandosi fino a un massimo di 5 velocità.

Sostanzialmente, la scelta per l’acquisto di uno sbattitore elettrico sarà dettata sia dalla disponibilità di spazio che dalla potenza del motore, nonché dagli accessori come appunto i vari modelli di fruste e il recipiente in dotazione. Scegliere uno sbattitore con una potenza del motore maggiore rispetto a un altro, con più funzioni può in alcuni casi significare acquistare un prodotto che sia in grado di miscelare ingredienti solidi, ideali per impastare.

Elementi da non sottovalutare

In realtà, per un buon elettrodomestico bastano 150 Watt, avente un cavo di circa 110 centimetri, con una velocità regolabile. In commercio è possibile trovare sbattitori elettrici con una potenza che oscilli da 150 watt fino ai 450 watt, una variazione che muove anche il prezzo dell’elettrodomestico.

L’importante è leggere il libretto d’istruzioni dello sbattitore, dove troverai tutte le informazioni necessarie per un corretto utilizzo. Parliamo della giusta quantità di alimenti che lo sbattitore è in grado di lavorare e tutte le istruzioni per la corretta pulizia, senza tralasciare che alcuni libretti sono dotati di ricette per facilitarne l’uso.

Il giusto alleato in cucina

Lo sbattitore elettrico è utilissimo per affinare le doti in cucina, in quanto, velocizza tanti passaggi sia nella fase che porta al “montare” gli alimenti che in quella d’impastare, oppure nella miscelazione degli ingredienti. Pochi passaggi dai risultati intraprendenti, collegate lo sbattitore elettrico alla presa di corrente e procedete con la ricetta del dolce o dell’impasto che si intende realizzare.

Spesso chi non padroneggia la cucina in modo impeccabile, opta per l’uso di uno sbattitore elettrico, in quanto più veloce maneggevole facile da smontare e pulire. A dirla tutta, una vera manna per chi non sa come sbrogliarsela tra impasti e pastelle, in vista di una cena, festa, merenda importante e non. Ovviamente, i più esperti dovendo impastare un dolce o un impasto duro valutano non solo l’uso di uno sbattitore ma anche quello di un robot da cucina molto più complesso.

Dettagli rilevanti che fanno la differenza

Lo sbattitore elettrico ideale non solo dovrebbe essere maneggevole e pratico, poco rumoroso e  dotato di accessori lavabili in lavastoviglie, mentre il corpo motore va pulito con un panno umido. Dai diversi livelli di velocità e una lunghezza del filo di circa 110 centimetri. Utile tenendo conto che una maggiore lunghezza garantisce una migliore facilità di movimenti durante l’utilizzo. Si tratta di piccole differenze che facilitano l’acquisto del prodotto.

Resta da considerare che di solito tutti gli accessori sono realizzati in plastica, in questo caso, il consiglio è quello di orientarvi su uno sbattitore elettrico dotato di fruste in metallo.  Altra cosa da non sottovalutare sono gli accessori forniti direttamente nella confezione dello sbattitore che vanno dalla ciotola fino ai diversi modelli delle fruste da classica a spirale, queste ultime sono particolare importanti in virtù dell’impasto che si intende lavorare.

Una scelta tanto ampia quanto facile

La scelta dell’acquisto di uno sbattitore elettrico è tanto ampia quanto variegata. Non spaventatevi, può sembrare ardua dal punto di vista di marche e modelli, qualità e funzioni, ma chiarito i concetti fondamentali su cosa si vuole, tutto diventa più semplice. L’ultima valutazione che può incidere in modo abbastanza rilevante sul pezzo d’acquisto sono i materiali in dotazioni. Di solito, le confezioni dispongono di accessori in plastica o alluminio, una considerazione che influisce sul prezzo. In questo caso, il calcolo ricadrà sulla qualità del prodotto e la compattezza dello sbattitore elettrico in relazione alla sua durevolezza nel tempo. Infine, c’è la questione del budget stabilito per l’acquisto. Tutto sommato tra un giro e l’altro, di sicuro riuscirete a trovare l’elettrodomestico che risponde in pieno alle vostre esigenze.

Classifica dei migliori sbattitori elettrici di Aprile 2019

1 Sbattitore Con Ciotola Girevole Impastatrice 1,5 Litri In Acciaio Inox 200W 100Gradi Fiseldem

Prestazioni8.5
Praticità d'Uso8.5
Funzioni8.5
Fruste8.8
Qualità Prezzo9.4
Giudizio Complessivo
8.7/10
Prezzo Consigliato

24.90

Lo sbattitore con ciotola girevole 100Gradi Fiseldem è un ottimo oggetto per chi sia alle prime armi ma voglia comunque sperimentare in cucina, senza preoccuparsi troppo dell’”incolumità” degli oggetti che usa. Il buon rapporto qualità – prezzo colloca, infatti, l’oggetto tra quegli elettrodomestici di fascia base ma con buone prestazioni, soprattutto se si tratta di preparazioni casalinghe e di tutti i giorni. Eventuali problemi con le parti meccaniche ed elettroniche,…

Pregi e Difetti
Dati Principali

2 Moulinex ABM11A Easymax Sbattitore A 2 Velocità Con 2 Set di Fruste, Montatura A Neve Degli Albumi

Prestazioni8.6
Praticità d'Uso8
Funzioni7.6
Fruste8.7
Qualità Prezzo8.4
Giudizio Complessivo
8.3/10
Prezzo Consigliato

31.90 18.98

Scegli il Moulinex ABM11A Easymax se hai bisogno di un oggetto per tutti i giorni, da tenere in cucina per tutte le eventualità. Una caratteristica, infatti, distingue questo sbattitore elettrico dagli altri: il fatto che sia venduto in confezione con due fruste a due file di plastica: servono alla lavorazione di creme da farcia e salse come la maionese e non sono comuni da trovare neanche in elettrodomestici dello stesso tipo…

Pregi e Difetti
Dati Principali

Sono amante della lettura e di tutto quello che circonda il mondo digitale del web. La passione nello scrivere mi porta a relazionarmi con il mondo che sto visionando, ogni storia purché veritiera, merita di essere racconta. Non si tratta solo di un momento di approfondimento culturale. Nasce la consapevolezza che ogni singolo articolo, qualsiasi sia la materia trattata, porta in grembo miserie e grandezze, qualità e debolezze, sogni e paure, successi e fallimenti.

Citazione preferita: “Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere.” Albert Einstein

Prodotti in Offerta

Valutato 4.4 su 5
-31%
Valutato 4.3 su 5
-20%
6667 6659 6406 6393 6400 6865 7155 6623 6421 6413
Back to top
Migliore Sbattitore