Sbattitore elettrico per cappuccino: migliori, costi, recensioni, opinioni

1
Prodotto
Moulinex ABM11A Easymax Sbattitore A 2 Velocità Con 2 Set di Fruste, Montatura A Neve Degli Albumi
Immagine
Moulinex ABM11A Easymax Sbattitore A 2 Velocità Con 2 Set di Fruste, Montatura A Neve Degli Albumi
Criteri di valutazione
Prestazioni8.6
Praticità d'Uso8
Funzioni7.6
Fruste8.7
Qualità Prezzo8.4
Voto Finale
8.3/10
Recensione
Marca
Opinioni utenti
Prezzo consigliato
1
Prodotto
Moulinex ABM11A Easymax Sbattitore A 2 Velocità Con 2 Set di Fruste, Montatura A Neve Degli Albumi
Immagine
Moulinex ABM11A Easymax Sbattitore A 2 Velocità Con 2 Set di Fruste, Montatura A Neve Degli Albumi
Criteri di valutazione
Prestazioni8.6
Praticità d'Uso8
Funzioni7.6
Fruste8.7
Qualità Prezzo8.4
Voto Finale
8.3/10
Marca
Opinioni utenti
Prezzo consigliato

Come scegliere lo sbattitore elettrico per cappuccino che fa più al caso proprio? Quale tra un frullino per il latte o un montalatte elettrico, per esempio, è più adatto alle proprie esigenze? Per fortuna, il mercato offre oggi numerose soluzioni anche in questo senso e non dovrebbe essere difficile trovare l’oggetto da tenere in casa e utilizzare quando si vogliano preparare delle colazioni golose.

Come scegliere tra sbattitore elettrico per cappuccino e alternative simili

sbattitore elettrico per cappuccino

Tra i fattori importanti da considerare, però, quando si vuole acquistare uno sbattitore elettrico per cappuccino ci sono senza dubbio

  • la frequenza con cui si conta di usarlo;
  • le quantità di latte e caffè che si vogliono montare;
  • il risultato che si cerca di ottenere;
  • il budget che si ha a disposizione;
  • la praticità e l’immediatezza della soluzione.

Sbattitore elettrico per cappuccino vs. montalatte

Andando con ordine, gli amanti della colazione da bar, quelli che tutto farebbero tranne che rinunciare a una tazza di cappuccino fumante, dovrebbero considerare di adottare anche per casa una soluzione professionale o quasi. Significa che un semplice sbattitore elettrico per cappuccino, in casi come questi, potrebbe non rivelarsi abbastanza e portare i risultati sperati e che sarebbe meglio optare, per questo, per un montalatte o, ancor meglio, per una macchinetta per cappuccini. In questo caso andrebbe considerato, però, che il costo per unità — e, cioè, il costo per ogni singolo cappuccino realizzato a casa — potrebbe non allontanarsi significativamente da quello da bar. L’eventuale risparmio, se c’è, andrebbe ponderato bene insomma.

sbattitore elettrico per cappuccino vs macchinetta per cappuccino

Se, al contrario, quello di un cappuccino a colazione è un desiderio sporadico o uno sfizio da occasioni speciali ci si può benissimo accontentare di un semplice frullino montalatte. Sono oggetti molto facili da trovare in commercio, nei negozi di elettrodomestici o di casalinghi, e hanno un costo davvero limitato. Il contraltare è che, spesso, durano in vita altrettanto poco.

sbattitore elettrico per cappuccino frullino montalatte

Come realizzare un buon cappuccino con un frullino

Il più grande vantaggio di un frullino o uno sbattitore elettrico per cappuccino è la semplicità. Per installarlo, infatti, basta inserire delle pile nell’apposito vano. Per utilizzarlo, invece, dopo aver fatto riscaldare il latte e aggiunto il caffè, basta immergere l’asta con alla base la rotella e azionarlo, eventualmente accompagnando con un movimento della mano la rotazione meccanica. Lo si può fare direttamente nel pentolino scaldalatte che si è utilizzato, ma il cappuccino viene ottimo anche se realizzato direttamente nella tazza.

Una soluzione intermedia, che va bene tra l’altro per chi più che un problema di frequenza ha un problema di quantità di cappuccino o latte macchiato da preparare, è quella di un montalatte. Più che di uno sbattitore elettrico per cappuccino si tratta di un vero e proprio elettrodomestico che permette, in poco tempo, di montare e schiumare una consistente quantità di latte, ragione per cui è spesso usato nei bed&breakfast o negli hotel dove non ci sia a disposizione un bar. Il risultato, tra l’altro, promette di essere decisamente più simile a quello di una colazione fuori e al bar di fiducia. Va da sé infatti, che, nonostante si possano ottenere degli ottimi risultati anche utilizzando un semplice frullino per il latte, c’è una certa probabilità in questo caso che il cappuccino ottenuto sia più amatoriale.

sbattitore elettrico per cappuccino montalatte

Entrambe le soluzioni proposte fin qui risultano, comunque, abbastanza pratiche perché possono essere lavate facilmente e non richiedono una manutenzione specifica — anche se, sì, va detto che il frullino montalatte, non essendo smontabile, richiede una maggiore cura durante il lavaggio per evitare che l’acqua finisca nella parte meccanica.

La vera differenza tra uno sbattitore per cappuccino, un frullino o un montalatte è, insomma, il prezzo. Nel primo caso l’investimento è davvero irrisorio, spesso non supera la decina di euro; nel secondo, soprattutto se si cerca un buon oggetto, può essere invece davvero molto più consistente.

6667 6659 6406 6393 6400 6865 7155 6623 6421 6413
Back to top
Migliore Sbattitore