Per chi voglia comprare un frullatore elettrico spesso l’ecommerce si rivela una buona via di risparmio: di sbattitori su Amazon ce ne sono, infatti, di diversi modelli e a un prezzo in genere molto più competitivo e acessibile di quelli che si trovano nel negozio di casalinghi o dal rivenditore di elettrodomestici sotto casa. Come si può essere sicuri, però, di stare facendo un buon acquisto? E quali sono i migliori sbattitori in vendita su Amazon?
Sbattitori su Amazon: una guida essenziale per scegliere i migliori frullatori sull’ecommerce
Andando con ordine, e per rispondere ai dubbi rispetto a quando un acquisto su Amazon è un vero affare e quando rischia invece di trasformarsi in una fregatura, vale la pena partire dall’idea che non c’è niente di diverso nel comprare online un elettrodomestico rispetto al fare qualsiasi altro tipo di acquisto — di libri, vestiti, eccetera. Le regole d’oro per non sbagliare, insomma, sono sempre le stesse.
- Comprare da Amazon o da un negozio, non da un privato. In questo modo, infatti, si è sicuri di ricevere un prodotto nuovo, al primo utilizzo e di poter approfittare di una serie di plus come garanzie, resi, eccetera.
- Comparare i prezzi, sia su altri marketplace sia nei negozi fisici. Solo in questo modo, infatti, si può essere sicuri che comprare gli sbattitori su Amazon sia più conveniente che farlo in maniera tradizionale, in un negozio di elettrodomestici. Offerte e promozioni speciali, come quelle del Black Friday o del Cyber Monday, per esempio, potrebbero far risparmiare ancora di più e solo se si ha un’idea iniziale del prezzo si potrà valutare, per esempio, l’opportunità di aspettare per poterne approfittare.
- Scegliere solo marchi ben noti del settore. Quando si cerca un prodotto su un ecommerce, infatti, ci si trova quasi sempre davanti a una scelta davvero enorme e che, non di rado, include anche piccole marche, pressoché sconosciute o poco popolari nel proprio Paese. Ciò non vuol dire, in automatico, che i prodotti non siano buoni: affidarsi a brand noti, di cui si è avuto modo magari di provare già altri oggetti, può essere una garanzia in più, specie quando si compra online e non si ha modo di vedere in anticipo l’elettrodomestico.
- Leggere le recensioni: come per qualsiasi altra categoria di prodotto, infatti, anche gli sbattitori su Amazon hanno recensioni e un sistema di rating che dipende, per lo più, dalle esperienze dirette di altri utenti che li hanno già acquistati e provati. Leggere queste recensioni non serve solo a farsi un’idea del rapporto qualità – prezzo ma aiuta a capire per esempio se è davvero l’oggetto che fa più al caso proprio e in grado di soddisfare le proprie esigenze in cucina.
Sbaglia chi crede che uno sbattitore o un frullatore elettrico valgano l’altro. Sì, nella maggior parte dei casi e se se ne fa un uso “base”, non ci sono grandi considerazioni da fare e, per semplificare all’osso, basta che lo sbattitore abbia due fruste e un motore abbastanza potente da riuscire a lavorare l’impasto. Proprio a proposito, però, quello che non si considera altrettanto spesso è che una cosa è uno sbattitore che sia in grado di montare a neve gli albumi o la panna e un’altra è un frullatore che possa lavorare impasti corposi come quello della pizza. Dalla potenza del motore, ai livelli di velocità, passando per la tipologia di fruste disponibile e la presenza di eventuali accessori ci sono una serie di fattori da considerare prima di scegliere lo sbattitore elettrico. Comprare online può essere utile in questo senso perché permette di confrontare schede e caratteristiche tecniche praticamente all’infinito