- 1 Sbattitori elettrici Bosch: tutte le proposte
- 2 Gli sbattitori elettrici Bosch e le fruste per impastare
- 3 Minipimer e frullatori a immersione
Ci sono sbattitori elettrici Bosch adatti a ogni esigenza? Senza dubbio, sì. Come scegliere quello migliore? Dipende. Non è semplice, infatti, fare classifiche o top list degli elettrodomestici migliori per impastare che si trovano nel catalogo di questo brand: le proposte sono tante, diverse per gamma e per spesa richiesta e, soprattutto, ogni cliente potrebbe avere esigenze particolari che un oggetto è in grado di soddisfare più e meglio di quanto non faccia un altro.
Sbattitori elettrici Bosch: tutte le proposte
Quando si parla di sbattitori elettrici Bosch si fa riferimento, tra l’altro, come si accennava, a una serie molto vasta di oggetti diversi e con funzionalità diverse. Tra cui
- sbattitori elettrici a due fruste;
- minipimer e frullatori elettrici a immersione;
- mixer;
- impastatrici.
Va da sé che ciascuno di questi oggetti ha una funzionalità propria ed è più adatto a una lavorazione piuttosto che un’altra. Andiamo con ordine.
Gli sbattitori elettrici Bosch e le fruste per impastare
Gli sbattitori elettrici Bosch più tradizionali, quelli dotati di due fruste ed eventualmente due ganci a spirale per la lavorazione di pane, pizza e focaccia, sono gli oggetti più noti del brand, quelli che si trovano più facilmente in commercio e utili da tenere a casa per ogni evenienza. Nella maggior parte dei casi, tra l’altro, sono molto versatili e, se non si pretendono prestazioni da vero chef, assicurano dei risultati abbastanza soddisfacenti.
Considera che l’azienda produce diversi modelli di fruste elettriche e che le maggiori differenze hanno a che vedere con la potenza del motore, gli accessori disponibili, la gamma e il prezzo. Tra tutti questi fattori, quelli a cui dovresti badare di più sono il primo – un motore potente, infatti, è una buona garanzia contro surriscaldamenti e guasti dovuti all’uso prolungato – e la classe energetica dell’oggetto, se non vuoi che consumi troppo.
Minipimer e frullatori a immersione
Tra gli oggetti più amati del brand ci sono, però, anche i minipimer o frullatori a immersione. Sono l’oggetto giusto per chi ama frullati, vellutate e salse e garantiscono, comunque, una certa versatilità in cucina e nelle preparazioni. In questo caso, più di ogni altra cosa è importante assicurarsi della potenza del motore e della natura delle lame, da cui dipende di fatto per cosa e come può essere utilizzato lo sbattitore. Alcuni accessori, come un bicchiere integrato, possono rendere più facile la lavorazione dei piatti ma, considerata la semplicità di oggetti come questi, non c’è da aspettarsi molto in questo senso anche dai modelli di gamma superiore e almeno di non acquistare, s’intende, degli oggetti polifunzionali.