Basta fare un giro dal rivenditore vicino casa o su aggregatori come Amazon per accorgersi che di sbattitori elettrici Braun ne esistono in commercio davvero tanti modelli e adatti alle esigenze di tutti. Tra mixer e frullatori a immersione, fruste elettriche e piccole impastatrici l’azienda non offre infatti che l’imbarazzo della scelta a chi ami dilettarsi in cucina con torte, dolci, impasti e altre prelibatezze. Per di più, acquistando un oggetto Braun si ha la garanzia di portare a casa un elettrodomestico di buona qualità, con prestazioni e risultati garantiti e che, se tutto va bene, dovrebbe durare in vita anni. Quelli che seguono, così, sono consigli e una sorta di check list per assicurarsi di scegliere davvero i migliori sbattitori elettrici Braun.
Sbattitori elettrici Braun: le caratteristiche
Ci sono delle caratteristiche, infatti, che anche chi non abbia grande familiarità con l’argomento dovrebbe tenere in considerazione e che fanno di uno sbattitore elettrico un buon sbattitore elettrico.
- La potenza del motore
- I materiali in cui è realizzato
- Gli accessori che ha disponibile
Potenza e materiali: così sono fatti i migliori sbattitori elettrici Braun
Indipendentemente da che si tratti di fruste, mixer o frullatori a immersione, gli sbattitori Braun soprattutto se di ultima generazione sono dotati di motori potenti e in grado di assicurare risultati veloci e ottimali. Chi si chieda ancora come e perché la potenza del motore incide sulla buona riuscita di una torta o di una pizza fatte in casa, del resto, non deve avere grande familiarità con i fornelli: dalla potenza del motore, infatti, dipende la velocità di rotazione delle fruste e, a valle, quanto leggeri e ariosi riescano gli impasti. Ancora: se si prova a lavorare un impasto particolarmente corposo o per molto tempo con uno sbattitore dal motore poco potente si potrebbe causare il surriscaldamento del motore e il conseguente malfunzionamento. Va da sé, insomma, che la potenza del motore non è un fattore da sottovalutare nella scelta dello sbattitore elettrico.
Un ragionamento simile vale per i materiali che dovrebbero essere moderni, all’avanguardia, completamente sicuri sia per gli alimenti sia per chi utilizza lo sbattitore.
Gli sbattitori Braun di ultima generazione sono realizzati con materiali, come l’acciaio inox per le fruste, che risultano anche molto facilmente lavabili in lavastoviglie o sotto l’acqua corrente, come i più comuni oggetti da cucina. Un vantaggio non indifferente per la corretta manutenzione dell’elettrodomestico.
Se è vero, infine, che pochi sono gli accessori di cui può essere dotato uno sbattitore, di qualsiasi tipo esso sia, quando si scelgono marche come Braun si ha almeno la garanzia di poter approfittare degli accessori di base come i ganci a spirale nel caso delle fruste elettriche.