Bomann HM 350 CB Frusta

Prestazioni7
Praticità d'Uso8.5
Funzioni7
Fruste7
Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
7.7/10
Prezzo Migliore

23.69 (as of 12 Novembre 2019, 11:32)

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 08 novembre 2019 21:25:29)

Caratteristiche principali

  • Motore con potenza da 250 watt
  • 5 velocità intercambiabili
  • Tasto espulsione che facilita il montaggio e lo smontaggio delle fruste
  • Gancio per impasto cromato 
  • Accessori lavabili in lavastoviglie 

Recensione completa – Bomann HM 350 CB Frusta

La frusta Bomann HM 350 CB è il migliore alleato di chi ama sperimentare in cucina e preparare torte, dolci e altri manicaretti. Semplice nell’utilizzo e oltremodo versatile nella funzionalità è adatta a tutti, anche a chi è alle prime armi e di tutto ha bisogno tranne che di uno sbattitore elettrico poco intuitivo nell’utilizzo o molto costoso. Ha, soprattutto, delle caratteristiche e una scheda tecnica che la rendono una delle scelte migliori che si possono fare quando si vuole avere in caso un elettrodomestico adatto a lavorare impasti, preparare salse o pesti, ma senza spendere troppo e potendo approfittare comunque di numerosi vantaggi.

Prestazioni

Il modello in questione ha un motore della potenza di 250 watt, perfettamente nella media degli altri prodotti simili e destinati a un utilizzo di tipo domestico. Il voltaggio di 230 volt lo rende ideale anche per quanto riguarda i consumi, minimi e antispreco in bolletta.

Praticità d’uso

Una delle caratteristiche che rendono la frusta Bomann HM 350 CB molto pratica all’uso è la sua leggerezza: pesa poco più di 900 gr e, per questo, è facile da maneggiare, anche per tempi medio – lunghi e per preparazioni che richiedono una lavorazione più complessa. Anche le dimensioni compatte (9x18x28 cm) rendono l’elettrodomestico l’alleato giusto di chi ha poco spazio in cucina. L’elemento che contraddistingue questo prodotto, però, da tutti gli altri competitor è la presenza di un pulsante di espulsione: serve a rendere più facile il montaggio e lo smontaggio delle fruste, anche quando serva nel mezzo di una preparazione cambiare gli accessori. La facilità nella pulizia fa il resto: la scocca del Bomann HM 350 CB può essere semplicemente pulita con un panno umido per eliminare eventuali residui di impasto, mentre le fruste e gli altri accessori possono essere lavati sotto l’acqua corrente o essere inseriti in lavastoviglie come tutti gli altri utensili da cucina.

Funzioni

Per rendere più pratica la preparazione di qualsiasi tipo di impasto, questo frullatore è dotato di cinque diversi livelli di velocità. Si può passare con semplicità dalla velocità minima, ideale per gli impasti corposi e che richiedono una lavorazione lenta, alla velocità massima che serve quando si devono montare panna, albumi d’uovo, eccetera.

Fruste

Il Bomann HM 350 CB è dotato di due fruste a quattro fili e di un gancio a spirale per gli impasti più corposi come quello della pizza. Entrambi gli accessori sono cromati per garantire una maggiore durata nel tempo, la facilità nel lavaggio di cui si è detto e nessun rischio di contaminazione degli alimenti. Il tasto di espulsione a cui si accennava facilità il montaggio, lo smontaggio e il cambio delle fruste – che, comunque, non va mai effettuata mentre lo sbattitore è accesso.

Qualità prezzo

La frusta Bomann HM 350 CB è, senza dubbio, un prodotto di fascia base e con un prezzo che rispecchia le sue caratteristiche e la sua funzionalità. Non ci si può aspettare, insomma, prestazioni professionali, né risultati degni di una cucina da chef. Del resto è, nell’essenza, un elettrodomestico pensato per chi vuole spendere poco ma avere comunque in casa un oggetto pratico e funzionale. La solidità dell’elettrodomestico e i buoni materiali con cui è realizzato fanno sì, tra l’altro, che si riveli un oggetto durevole nel tempo e che il prezzo ne risulti, così, ulteriormente ammortizzato. Lo stesso fanno promozioni, offerte speciali e sconti di cui può approfittare chi vuole comprare una frusta Bomann di questo modello, specie se vuole farlo direttamente online. Senza contare che la garanzia inclusa e da poter sfruttare in caso di guasti o malfunzionamenti è un altro sicuro plus nell’acquisto.

Considerazioni e Voto finale: 7.7/10

Uno sbattitore elettrico come il Bomann HM 350 CB è la scelta ideale per chi è alle prime armi: ha un costo davvero limitato rispetto ad altre alternative simili, che vale l’investimento anche quando non si è certi che lo si utilizzerà con un certa frequenza e, soprattutto, è versatile e molto semplice da utilizzare. Una frusta elettrica, insomma, da tenere in casa per ogni evenienza : ospiti a cena inaspettati e per cui si vuole preparare, all’istante, una torta casalinga; il frigo vuoto e una pizza homemade che letteralmente salvi la cena e via di questo passo. Va da sé che ci sono alternative migliori e decisamente più professionali nel mondo delle fruste e degli sbattitori elettrici, ma non sono certo alternative che potreste assicurarvi con una spesa di poche decine di euro. Dalla sua parte il Bomann HM 350 CB ha, tra l’altro, anche la presenza del doppio accessorio (il gancio cromato e a spirale per la realizzazione di impasti come quello della pizza) e funzionalità come il tasto di sgancio che rendono oltremodo semplice, e a prova davvero di dilettanti, metterlo in funzione. Un frullatore elettrico adatto a tutti insomma? Decisamente sì, a patto che in quel tutti non siano compresi professionisti dei fornelli.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Tasto per espulsione facilitata delle fruste
  • Gancio cromato a spirale per gli impasti
  • Fruste lavabili in lavastoviglie
  • Cinque diversi livelli di velocità
  • Buon rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Numero limitato di accessori disponibili
  • Rumorosità, specie per livelli più alti di velocità
6667 6659 6406 6393 6400 6865 7155 6623 6421 6413