Braun HM 3135 MultiMix 3 Sbattitore

Prestazioni9.5
Praticità d'Uso9
Funzioni9.5
Fruste9
Qualità Prezzo8.5
Punteggio Totale
9.1/10
Prezzo Migliore

65.00 (as of 20 Agosto 2019, 7:14) 56.99

Categorie: , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 05 agosto 2019 14:50:44)

Caratteristiche principali

  • Potenza del motore 500 watt
  • Due fruste e due ganci in acciaio inox
  • Possibilità di trasformarlo, con gli appositi piedi, in minipimer e mixer
  • Livelli diversi di velocità

Recensione completa – Braun HM 3135 MultiMix 3 Sbattitore

Se stai cercando un oggetto davvero multi-funzionale per la tua cucina, una delle idee migliori potrebbe essere acquistare un Braun HM 3135 MultiMix. Più che un semplice sbattitore elettrico, infatti, è una macchina da impasti: i numerosi accessori di cui è fornito lo trasformano, cioè, in pochi secondi e con un solo click in un mixer da cucina o in un minipimer adatto per la preparazione di salse e dressing. Scopriamone di più!

Prestazioni

A garantire questa multi-funzionalità del Braun HM 3135 MultiMix è soprattutto un motore potente: 500 watt è il massimo che si possa pretendere da oggetti simili e della stessa gamma e quanto basta per permettere a questo elettrodomestico di funzionare bene e garantire buoni risultati, in poco tempo, sia che venga utilizzato come un semplice sbattitore elettrico, sia che venga usato invece come mixer. Soprattutto in quest’ultimo caso, però, o quando si sfrutta il piede che lo trasforma in minipimer, andrebbe tenuto conto che le prestazioni ottenibili sono solo in parte paragonabili a quelle di un vero mixer o di un vero minipimer: accetta, insomma, l’idea di poter impiegare più tempo per ottenere la tua vellutata o la tua salsa maionese, stai pur sempre utilizzando un elettrodomestico che nasce per un altro scopo!

Praticità

Quanto a praticità, nessuna lamentela potrebbe resistere per questo Braun HM 3135 MultiMix. Il semplice fatto che con un solo acquisto si riescono a portare casa, di fatto, tre elettrodomestici diversi infatti tiene lontane e permette di ignorare eventuali critiche. Se non bastasse, comunque, i produttori lo hanno dotato di elementi come un design particolarmente ergonomico e una finitura soft-touch e antiscivolo soprattutto sulla maniglia che lo rendono oltremodo pratico all’uso. In più c’è un meccanismo Easy-Click che assicura ganci, fruste e tutti gli altri accessori al corpo, in modo che non solo sia facile montarli e smontarli prima e dopo l’uso ma si evitino incidenti di qualsiasi sorta.

Funzioni

Come ogni altro sbattitore elettrico, il Braun HM 3135 MultiMix è dotato di livelli diversi di velocità che permettono di realizzare in maniera ottimale qualsiasi tipo di impasto. La buona notizia è che questi livelli diversi di velocità funzionano con qualsiasi accessorio si sceglie di utilizzare e che passare da uno all’altro è reso oltremodo semplice da un comando posto sulla parte superiore del corpo dello mixer.

Fruste

Il vero elemento di distinzione di questo elettrodomestico sono gli accessori di cui è dotato. Come quasi tutti gli sbattitori in commercio ha due fruste a quattro fili e due ganci a spirale intercambiabili: le prime sono utili per la preparazione di torte, dolci e creme, mentre i secondi sono tradizionalmente utilizzati per realizzare pizza e biscotti tra le altre cose. Quello che il Braun HM 3135 MultiMix ha, però, e che altri oggetti simili non hanno, come si è detto abbondantemente, sono i due piedi che lo trasformano in un minipimer e in un piccolo mixer da cucina: entrambi terminano con delle lame e permettono di realizzare, con facilità, salse e pestati. Un bicchiere in dotazione assicura il massimo dei risultati anche quando l’oggetto viene utilizzato come frullatore a immersione.

Rapporto qualità prezzo

Sicuramente non è il risparmio l prima cosa da cercare in un Braun HM 3135 MultiMix: il suo prezzo, infatti, esula di certo dalla fascia base e dall’entry level e lo colloca tra quegli elettrodomestici e sbattitori elettrici di fascia media e quasi professionali. Un conto rapido,  però, basta per renderti conto che quello che arrivi a spendere per l’acquisto di questo oggetto è inferiore a quello che spenderesti se dovessi comprare invece tre oggetti diversi, anche di gamma base o marche poco note. Se aggiungi, insomma, che pur sempre di una casa madre ben nota nel settore si tratta, capisci perché il rapporto qualità prezzo di questo Braun HM 3135 MultiMix è decisamente buono.

Considerazioni e Voto finale: 9.1/10

Se cerchi versatilità in cucina e nelle prestazioni, il Braun HM 3135 MultiMix è decisamente quello che fa al caso tuo. Tutte le volte, infatti, in cui hai poco spazio a disposizione in cucina e non puoi permetterti di moltiplicare a dismisura il numero di elettrodomestici con cui riempirlo, la soluzione sono oggetti multi-funzione e questo modello rientra, di diritto, nella categoria. Grazie ai suoi accessori, infatti, si trasforma in pochi secondi e al costo di un click da uno sbattitore elettrico a un minipimer o a un piccolo mixer a lame, permettendoti di realizzare davvero qualsiasi manicaretto. Il motore potente, i materiali resistenti e completamente sicuri per te e per i tuoi cibi, i livelli diversi di velocità e alcune funzioni specifiche come il blocco per le fruste contribuiscono ad accentuare quella versatilità a cui si accennava. In più la marca, ben nota nel settore e con decenni di esperienze alle spalle, è di per sé una garanzia, senza contare policy e servizi speciali che mette a tua disposizione e che allungano, di fatto, la vita di un elettrodomestico già praticamente indistruttibile.  

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Tre elettrodomestici in uno
  • Meccanismo Easy-Click che assicura gli accessori al corpo
  • Resistenza e durata nel tempo
  • Facilità nell’utilizzo

Principali difetti

  • Prezzo più alto della media anche se con elevata qualità
  • Occupa abbastanza spazio
6667 6659 6406 6393 6400 6865 7155 6623 6421 6413