Bosch MFQ3030 Sbattitore, 350 W, Bianco

Prestazioni8
Praticità d'Uso9
Funzioni7.7
Fruste8.8
Qualità Prezzo9.1
Punteggio Totale
8.5/10
Valutato 4.4 su 5
Prezzo Migliore

34.90 (as of 8 aprile 2019, 18:14) 24.00

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 12 aprile 2019 14:39:18)

Caratteristiche principali

  • Potenza del motore: 350 watt
  • Quattro livelli di velocità e una funzione turbo
  • Due fruste e due ganci a spirale in acciaio inossidabile

Recensione completa – Bosch MFQ3030 Sbattitore, 350 W, Bianco

Quello di cui hai bisogno è una frusta elettrica semplice da utilizzare e adatta in tutte le occasioni? Con ogni probabilità lo sbattitore Bosch MFQ3030 è quello che fa più al caso tuo. Prezzo piccolo ma ottime prestazioni sono, infatti, le sue promesse e, in più, la spesa è assolutamente abbordabile per tutte le tasche e anche se non prevedi di utilizzare troppo spesso questo elettrodomestico. Poco più di venti euro ti permettono di portare a casa, infatti, un prodotto che ha tutto quello che ci si potrebbe aspettare da un frullatore a fruste…e anche un po’ di più!

Prestazioni

Questo modello di Bosch ha un motore potente 350 watt: è una caratteristica niente male se si considera che si tratta di un oggetto di qualche anno fa e di non ultimissima generazione. Sebbene, cioè, ci siano in commercio oggetti simili ma decisamente più potenti, il motore del Bosch MFQ3030 dovrebbe assicurare delle buone prestazioni, anche nel lungo termine, quando si tratta di lavorare impasti più densi e corposi o tenere accese le fruste anche per un periodo prolungato. Anche i consumi sono perfettamente in linea con quelli di oggetti simili e assolutamente moderati.

Praticità d’uso

Come si accennava, questo sbattitore si rivela molto semplice e pratico nell’utilizzo: diversi fattori contribuiscono a che ciò accada. Nonostante non sia di ultima generazione, infatti, il motore è innanzitutto leggero: non ti costerà nessuna fatica insomma tenerlo in funzione, anche per un periodo relativamente lungo. La maniglia ergonomica dovrebbe aiutarti in questo, ma non aspettarti un design davvero innovativo o il massimo del comfort per la tua mano. Tra chi lo ha provato, qualcuno lamenta l’impossibilità di spegnere lo sbattitore senza “passare” prima dalla funzione turbo: un po’ di attenzione ti permetteranno di farlo in tutta sicurezza…e senza sporcare niente! Gli accessori smontabili e lavabili in lavastoviglie permettono di prendersi cura dello sbattitore in tutta semplicità.

Funzioni

Il Bosch MFQ3030, al contrario di quasi tutti gli oggetti di questa classe che ne hanno ormai cinque, è dotato di quattro livelli di velocità diversi. La funzione turbo, però, è una vera funzione turbo e, di fatto, aggiunge un gradino alla scala di velocità raggiunte dallo sbattitore. Scegli quella che fa più al caso tuo a seconda di cosa devi preparare: per montare a neve gli albumi o la panna potresti aver bisogno di una velocità sostenuta, mentre nel momento di aggiungere farina e altri ingredienti in polvere alla tua torta o al tuo impasto rallentare ti permetterà di sporcare meno. L’estrazione delle fruste, in questo modello e al contrario di altri oggetti anche di marca Bosch, è completamente meccanica.

Fruste

Il Bosch MFQ3030 ha in dotazione due fruste a quattro fili e due ganci a spirale: gli accessori immancabili in qualsiasi sbattitore elettrico, anche di fascia base. Realizzati completamente in acciaio inossidabile, entrambi gli accessori possono essere lavati come qualsiasi altro utensile da cucina: sotto l’acqua corrente e con gli appositi detergenti o in lavastoviglie con qualsiasi ciclo di lavaggio.

Qualità prezzo

Senza dubbio si tratta di un oggetto dal buon rapporto qualità prezzo. Pochi altri elettrodomestici, infatti, ti permettono di risparmiare tanto, pur portandoti a casa un oggetto di marca, con buone prestazioni, in grado di assicurarti risultati ottimali e in poco tempo e tutto sommato (a patto, certo, che sia tu il primo a prendertene adeguatamente cura!) una buona durata nel tempo. Tieni conto però che, nonostante tutti i vantaggi di cui si è detto, si tratta sempre di un elettrodomestico di fascia base: non aspettarti, insomma, prestazioni professionali che non potranno mai arrivare. Fatti sorprendere positivamente, invece, dalle policy di assistenza e garanzia incluse.

Considerazioni e Voto finale: 8.5/10

Nonostante l’aria un po’ “retrò” il Bosch MFQ3030 è un ottimo sbattitore elettrico, soprattutto in considerazione del prezzo a cui è possibile acquistarlo in negozio e nella maggior parte degli store online. Uno dei suo maggiori pregi è la robustezza: chi lo ha provato sa che è una frusta elettrica potente, che dura nel tempo e che può essere utilizzata anche a lungo e per lavorazioni complesse, più per la corposità degli impasti che per le diverse fasi che prevedono. Accessori essenziali,ma ben pensati nei materiali, contribuiscono alla semplicità di utilizzo di cui si è detto. In altre parole? Una volta portatolo a casa, potrai utilizzarlo immediatamente, senza essere costretto a leggere guide o manuali d’istruzione. La stessa immediatezza caratterizzerà gli utilizzi successivi al primo: se avrai pulito le fruste ed eliminato eventuali residui di impasto dalla scocca dopo ogni utilizzo, non dovrai che rimontare le prime e mettere in funzione lo sbattitore per preparare tutti i tuoi manicaretti. Silenzioso quanto basta, è un oggetto versatile e adatto a chiunque voglia sperimentare nella cucina di casa. 

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Leggero e pratico, non occupa spazio
  • Silenzioso
  • Versatile e adatto a tutte le preparazioni
  • Facile da pulire

Principali difetti

  • Tasto di spegnimento troppo vicino a quello di attivazione turbo
  • Design non modernissimo
Valutato 4.4 su 5

Opinioni: 286

(As Of April 12, 2019, 2:39 pm)
6667 6659 6406 6393 6400 6865 7155 6623 6421 6413