Bosch MFQ4020 Sbattitore a immersione, 450 W schwarz/chrome

Prestazioni9
Praticità d'Uso8.5
Funzioni8
Fruste9.5
Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
8.8/10
Prezzo Migliore

109.68 (as of 18 giugno 2019, 1:53)

Categorie: , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 10 giugno 2019 12:52:26)

Caratteristiche principali

  • Potenza del motore: 450 watt
  • Cavo avvolgibile con clip
  • Ganci impastatori a spirale
  • Disponibilità di accessori come battipanni in acciaio inox per mescolare e frullare

Recensione completa – Bosch MFQ4020 Sbattitore a immersione, 450 W schwarz/chrome

Lo sbattitore a immersione Bosch MFQ4020 è un oggetto pratico, funzionale e di cui ogni amante della cucina non potrà più fare a meno, una volta provatolo. Se in poco tempo è diventato un best seller della categoria, del resto, è per una scheda tecnica davvero unica nel suo genere e per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Proviamo a scoprirne di più, ma a partire da una premessa: nonostante sia un ottimo elettrodomestico e assicuri risultati e performance davvero soddisfacenti non si può non considerare che non è uno sbattitore professionale: se è quello che si sta cercando, insomma, ci sono in commercio alternative decisamente migliori.

Prestazioni

Per tornare comunque alla scheda tecnica del Bosch MFQ4020, uno dei primi dati che saltano all’occhio è  che ha un motore potente 450 watt. Chi abbia una certa familiarità col mondo delle fruste e degli sbattitori elettrici sa bene che è una potenza  medio-alta rispetto al range di quelle dei prodotti che più comunemente si trovano in commercio. Proprio per questo un oggetto simile si presta bene anche a lavorazioni più lunghe, che richiedano tempo o di impasti corposi come quello del pane, della pizza o dei biscotti. I consumi sono comunque bassi, rispetto proprio alla potenza dell’elettrodomestico, e non dovrebbero essere responsabili di rincari in bolletta.

Praticità d’uso

Numerose caratteristiche rendono il Bosch MFQ4020 un prodotto pratico e funzionale. Innanzitutto: è leggero e compatto e ciò significa, da un lato, che può essere maneggiato da tutti e senza fatica anche per un periodo di tempo relativamente lungo e, dall’altro, che non richiede di particolare spazio per essere conservato in cucina. Una delle particolarità di questo modello, però, è che pur avendo un design squadrato e innovativo – e, forse, proprio per questo – è dotato di una maniglia che permette una presa semplice ed ergonomica. Anche la clip per l‘avvolgimento del cavo contribuisce alla praticità dell’elettrodomestico ed evita la formazione di nodi che, a lungo andare, potrebbero danneggiarne l’alimentazione. Almeno una menzione va, poi, alla facilità di manutenzione: basta assicurarsi di pulire dai residui di alimenti la scocca e staccare e mettere in lavastoviglie o sotto l’acqua corrente le fruste e i ganci dopo ogni utilizzo.

Funzioni

Il Bosch MFQ4020 ha tutte le funzioni che ci si aspetterebbe da un (buon) sbattitore elettrico a immersione. Sono i diversi livelli di velocità, in particolare, che sembrano convincere chi ha utilizzato l’oggetto: sono cinque e, al contrario di quanto avviene purtroppo per altri oggetti pure di qualità, garantiscono davvero risultati diversi e in tempi diversi. Un dettaglio non insignificante come sa bene chiunque ami dilettarsi in cucina: a seconda del tipo di impasto e del tipo di preparazione, infatti, la velocità giusta cambia per assicurare di incorporare la giusta quantità d’aria o di raggiungere la giusta consistenza.

Fruste

Questo modello di sbattitore elettrico è dotato, come molti oggetti della stessa categoria, di due fruste per montare e di due ganci a spirale utilizzabili, come già si accennava, per impasti più densi e corposi. In entrambi i casi il materiale utilizzato è l’acciaio inox: completamente sicuro per gli alimenti e facile da pulire. Il vero plus del Bosch MFQ4020 è, però, che è acquistabile in versione dotata di altri accessori come due speciali battipanni che, di fatto, lo trasformano in un mixer o in un minipimer da cucina dalle buone prestazioni.

Rapporto qualità prezzo

Tutte le considerazioni fatte fin qua permettono di dire con certezza che il Bosch MFQ4020 è uno degli oggetti con miglior rapporto qualità prezzo all’interno della sua categoria. Con meno di cinquanta euro si porta a casa, infatti, un oggetto dalle prestazioni quasi professionali e che ha dalla sua anche tutte le garanzie di un brand ben noto del settore.

Considerazioni e Voto finale: 8.8/10

Se ami dilettarti in cucina e con la preparazione di torte, dolci, pizze e pani, il Bosch MFQ4020 è l’oggetto che fa al caso tuo. Per tante ragioni: perché garantisce risultati ottimali in poco tempo e con poco sforzo; perché è facile da utilizzare e non richiede molto tempo neanche quando si tratta della pulizia o della manutenzione ordinaria; perché è realizzato con materiali di ottima qualità, che non si surriscaldano e sono totalmente sicuri per te e per i tuoi alimenti; perché ha un bel design che, oltre che pratico e maneggevole, lo rende gradevole alla vista come altri sbattitori elettrici non sanno fare. La lista dei “perché” potrebbe continuare ancora a lungo. Considera, però, soprattutto altri due elementi. Il primo: questo modello di Bosch è oltremodo silenzioso e non è fattore secondario, soprattutto se non vuoi disturbare tutti mentre stai in cucina. Ancora: oltre che acquistarlo “da solo”, puoi acquistare il Bosch MFQ4020 in pacchetto con una serie di accessori che, di fatto, lo trasformano in un elettrodomestico multifunzione e che fa anche da mixer da cucina e da minipimer. Un ottimo affare, insomma, se consideri la spesa! 

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Silenzioso, a tutte le velocità
  • Facile da utilizzare e nella pulizia
  • Bassi consumi, nonostante il motore potente
  • Accessori diversi che lo rendono un elettrodomestico multifunzione
  • Design gradevole ed ergonomico

Principali difetti

  • Difficoltà di reperirlo in negozi fisici
  • Facilità con cui si sporca la scocca nera
6667 6659 6406 6393 6400 6865 7155 6623 6421 6413