Electrolux Love Your Day Collection Sbattitore, 5 velocità, 450 W, Bianco

Prestazioni8.5
Praticità d'Uso9
Funzioni9.5
Fruste8.3
Qualità Prezzo9.4
Punteggio Totale
8.9/10
Prezzo Migliore

29.90 (as of 18 giugno 2019, 1:52) 28.10

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 13 giugno 2019 14:21:49)

Caratteristiche principali

  • Motore potente 450 watt
  • 5 livelli diversi di velocità
  • Impugnatura ergonomica
  • Fruste e accessori in acciaio inox

Recensione completa – Electrolux Love Your Day Collection Sbattitore, 5 velocità, 450 W, Bianco

Lo sbattitore Electrolux Love Your Day EHM3300 dovrebbe diventare il tuo fido alleato in cucina se ami cimentarti in torte e dolci o  impasti di qualsiasi genere. Semplice da utilizzare, oltremodo funzionale e dai risultati garantiti è, tra l’altro, un oggetto dal buon rapporto qualità prezzo. A patto di non aspettarsi, s’intende, performance professionali che, come la maggior parte degli oggetti simili e della stessa gamma, non può garantire. Proviamo a capire perché.

Prestazioni

Questo modello di sbattitore elettrico è dotato di un motore dalla potenza di 450 watt: un valore medio-alto nella scheda tecnica di un oggetto di questo tipo, anche se è sempre più frequente che sbattitori e fruste elettriche di ultima generazione abbiano caratteristiche simili; un valore soprattutto che dovrebbe assicurare una certa velocità nella lavorazione degli impasti e, cosa ancora più importante, la possibilità di raggiungere il risultato finale in davvero poco tempo.

Praticità d’uso

L’Electrolux Love Your Day EHM3300 è uno sbattitore piccolo nelle dimensioni, leggero nel peso e compatto: tre elementi che assumono un valore non indifferente se si considera con quanta (poca) fatica si aziona e si manovra lo sbattitore, se è facile o meno conservalo, anche negli ambienti e nelle cucine in cui sia disponibile poco spazio e, ancora, quanto risulti trasportabile. Tra gli elementi che lo rendono, però, un’alternativa pratica per gli impasti ci sono di certo la maniglia ergonomica e il fondo piatto. La prima, nonostante il design un po’ troppo squadrato e tradizionale, è pensata appositamente per rendere più facile manovrare l’elettrodomestico ed evitarne le cadute durante l’utilizzo. Il secondo serve, invece, per poter comodamente appoggiare le fruste sul piano di lavoro, anche senza dover staccare preventivamente i ganci ed evitando di sporcare (troppo!).

Funzioni

Chi lo ha provato, comunque, ha giudicato l’Electrolux Love Your Day EHM3300 funzionale soprattutto per l’accensione: non aspettarti niente di troppo diverso da quello che trovi nei più comuni sbattitori elettrici, l’unico plus che ha questo modello è che l’avvio è rallentato, in modo da non creare degli schizzi anche se non si avrà avuto l’accortezza di versare gli ingredienti nell’ordine giusto. I cinque livelli di velocità, comunque, permettono di realizzare in maniera ottimale anche impasti molto diversi tra loro: da quelli che hanno bisogno di incorporare una grande quantità d’aria a quelli più corposi. Molto amato è anche il tasto di espulsione automatica delle fruste che evita qualsiasi problema al momento di sganciarle.

Fruste

La confezione dell’Electrolux Love Your Day EHM3300 è dotata di default di due fruste a quattro fili e di due ganci a spirale, che puoi utilizzare soprattutto per gli impasti più corposi, come quelli della pizza o dei biscotti, e più duri da lavorare. Entrambi gli accessori sono completamente realizzati in acciaio inox e ciò significa che puoi lavarli o sotto l’acqua corrente o in lavastoviglie, in entrambi i casi con l’utilizzo del comune detergente per le stoviglie da cucina.

Rapporto qualità – prezzo

Questo sbattitore rientra di certo tra gli oggetti di fascia base, che puoi acquistare spendendo meno di trenta euro. Il contraltare è che, come si accennava, tutto dovresti fare tranne che aspettarti delle prestazioni professionali o dei risultati che uguagliano quelli della cucina di uno chef. Con questo non si sta dicendo assolutamente che l’Electrolux Love Your Day EHM3300 non sia performante, anzi: nella maggior parte dei casi fa (molto!) di più di quello di cui hai realmente bisogno in cucina. Se consideri, poi, che ha dalla sua tutta l’affidabilità e la garanzia di un oggetto di marca, comprese eventuali policy per l’assistenza e la riparazione di guasti, il rapporto qualità prezzo non può che essere ottimale.

Considerazioni e Voto finale: 8.9/10

Se cerchi praticità e risultati a basso prezzo, lo sbattitore Electrolux Love Your Day EHM3300 è di certo quello che fa per te. Ha tutte le caratteristiche, infatti, di un frullatore elettrico per l’uso domestico (livelli di velocità diversi, due accessori differenti per la lavorazione di diversi tipi di impasti, un motore anzi più potente della media degli oggetti simili, eccetera), per un prezzo che è in tutto e per tutto accessibile, tanto più se consideri che si sta parlando sempre di un oggetto di ottima fattura e in catalogo di una delle più note aziende produttrici di elettrodomestici e oggetti per la casa. Silenzioso, consuma poco ed è molto amato dagli appassionati di cucina perché non schizza. Si tratta solo apparentemente di una questione di secondaria importanza,  ma una volta che avrai assunto più familiarità con i fornelli e che ti ritroverai più spesso ad armeggiare con impasti e co., imparerai ad apprezzare la comodità di una soluzione che sporca poco, grazie all’avvio progressivo e a un fondo piatto che permette di appoggiarlo su qualsiasi superficie. Tieni conto, infine, che puoi risparmiare ancora sul già ottimo rapporto qualità prezzo se lo compri online e se riesci ad approfittare, nello specifico, di promozioni e offerte speciali. 

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Silenzioso e performante, con pochi consumi
  • Facile da manovrare
  • Non sporca, grazie all’avvio rallentato e al fondo piatto per l’appoggio
  • Buon rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Pochi accessori
  • Prestazioni nella media dei prodotti simili
6667 6659 6406 6393 6400 6865 7155 6623 6421 6413