Moulinex ABM11A Easymax Sbattitore A 2 Velocità Con 2 Set di Fruste, Montatura A Neve Degli Albumi

Prestazioni8.6
Praticità d'Uso8
Funzioni7.6
Fruste8.7
Qualità Prezzo8.4
Punteggio Totale
8.3/10
Prezzo Migliore

31.90 (as of 3 Dicembre 2019, 12:44) 22.99

Categorie: , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 15 novembre 2019 11:28:16)

Caratteristiche principali

  • Potenza del motore: 200 watt
  • Due fruste a quattro fili e due fruste in plastica intercambiabili

Recensione completa – Moulinex ABM11A Easymax Sbattitore A 2 Velocità Con 2 Set di Fruste, Montatura A Neve Degli Albumi

Cosa ha reso lo sbattitore elettrico Moulinex ABM11A Easymax uno dei più tradizionali best seller di questa classe di oggetti? Quali sono i suoi pro e i suoi contro? Rispondere a queste domande è più semplice se si tengono in considerazione le opinioni, se non addirittura le recensioni, di chi ha già provato questo oggetto. A partire da una premessa: non è uno sbattitore elettrico professionale e non pretende di esserlo; alcune caratteristiche e alcuni accessori lo rendono, però, un po’ diverso dagli altri prodotti simili e per questo più adatto a delle determinate esigenze in cucina. Andiamo con ordine, però.

Prestazioni

Una delle pecche del Moulinex ABM11A Easymax è legata alla potenza del motore: solo 200 watt, quando gli oggetti simili di più recente generazione che si trovano comunemente in commercio hanno ormai potenze fino a due volte (e più!) superiori. Con ogni probabilità, comunque, non ci si accorge subito e tenendo conto di prestazioni e risultati ottenuti di questo deficit del frullatore: solo quando si lavorano impasti particolarmente corposi e per lungo tempo, infatti, si presenta più pressante il rischio di surriscaldamento del motore, cosa che potrebbe causare dei danni permanenti all’elettrodomestico. Se si fa tutto per bene, se si sceglie cioè la velocità giusta per il giusto tipo di impasto, eccetera non dovrebbe presentarsi alcun tipo di problema.

Praticità d’uso

Qualcuno che lo ha utilizzato ha lamentato un design della scocca troppo tondeggiante e difficile, per questo, da appoggiare sulle superfici piane quando si abbia bisogno di smettere momentaneamente la lavorazione dell’impasto. Uno degli elementi di maggiore praticità sarebbe, invece, il comando che permette l’accensione e il passaggio da una velocità all’altra: grande, ben visibile, non lascia modo di sbagliare. Anche le dimensioni e il peso ridotti, comunque, fanno del Moulinex ABM11A Easymax un oggetto molto pratico, sia all’uso sia quando si tratta di riporlo in dispensa o all’interno di una cucina in cui non si abbiano particolari spazi. Tra le lamentele degli utenti c’è un filo di alimentazione troppo corto, scomodo quando non si possono sfruttare prese nelle immediate vicinanze del piano di lavoro.

Funzionalità

Se si dovesse cercare un’espressione che descriva al meglio le funzionalità di questo sbattitore elettrico sarebbe sicuramente: di base. Lo si vede già nel numero di velocità diverse di cui è dotato: appena due, mentre i prodotti simili ne hanno almeno quattro e più una funzione turbo. Non è sempre detto, però, che la semplicità sia uno svantaggio, anzi: il Moulinex ABM11A Easymax è la frusta elettrica più adatta per chi vuole cominciare con l’arte degli impasti.

Fruste

Questo modello di Moulinex è dotato, naturalmente, delle classiche doppie fruste a quattro fili. Di default, però, non viene venduto con i ganci a spirale per la pizza o i biscotti ma con due fruste a due fili in plastica. A che servono? A preparare salse come la maionese: per questa ragione uno sbattitore come questo, nonostante i difetti di cui si è detto, si rivela molto più polifunzionale di altri oggetti anche di classe superiore. Sia le fruste in acciaio inox che l’accessorio in plastica, comunque, sono facilmente lavabili in lavastoviglie e con i tradizionali detergenti per gli utensili da cucina.

Rapporto qualità prezzo

Pagare appena venti euro – o meno se si riesce ad approfittare di sconti e promozioni speciali – per uno sbattitore di questo tipo è di certo un affare. Tradotto, significa che il rapporto qualità prezzo del Moulinex ABM11A Easymax è davvero ottimo, almeno finché si resta in una gamma base di sbattitori e fruste elettriche e se non ci si aspetta prestazioni o risultati professionali e degni di chef. L’ideale, insomma, come già si accennava, per chi vuole cominciare.

Considerazioni e Voto finale: 8.3/10

Scegli il Moulinex ABM11A Easymax se hai bisogno di un oggetto per tutti i giorni, da tenere in cucina per tutte le eventualità. Una caratteristica, infatti, distingue questo sbattitore elettrico dagli altri: il fatto che sia venduto in confezione con due fruste a due file di plastica: servono alla lavorazione di creme da farcia e salse come la maionese e non sono comuni da trovare neanche in elettrodomestici dello stesso tipo ma, di fatto, rendono questo modello di Moulinex adatto a preparazioni molto diverse tra loro. Valuta, però, se questa unicità compensa una serie di mancanze dell’oggetto: dal design alla potenza del motore – molto inferiore a quella di alternative simili – infatti, il Moulinex ABM11A Easymax mostra tutti gli anni che ha e si può rivelare a tratti poco funzionale, soprattutto per chi non sia alle prime armi o abbia avuto modo di utilizzare già altri oggetti di questo tipo. Per la stessa spesa, scavando nel catalogo Moulinex o di altri brand del settore si possono trovare, insomma, oggetti più prestanti e di certo meno “datati”. Senza che questo tolga al Moulinex ABM11A Easymax l’essere un ottimo oggetto per chi in cucina…comincia o non ma troppo sperimentare!

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Fruste a doppio filo in plastica per la realizzazione di salse
  • Leggero e maneggevole
  • Economico
  • Bassi consumi

Principali difetti

  • Filo di alimentazione corto
  • Due sole velocità
6667 6659 6406 6393 6400 6865 7155 6623 6421 6413