Philips Cucina HR1459/00 Sbattitore Elettrico con Ganci per Impasti, Collezione Daily, 300 W

Prestazioni8
Praticità d'Uso8.5
Funzioni7.5
Fruste7
Qualità Prezzo7
Punteggio Totale
7.6/10

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 13 novembre 2019 12:25:36)

Caratteristiche principali

  • Potenza del motore: 300W
  • Cinque velocità più una funzione turbo
  • Clip per riavvolgere il cavo

Recensione completa – Philips Cucina HR1459/00 Sbattitore Elettrico con Ganci per Impasti, Collezione Daily, 300 W

Lo sbattitore elettrico Philips Cucina HR1459/00  è ancora una delle scelte migliori che potrebbe compiere chi è appassionato di cucina e ha bisogno di un fido alleato per preparare tutti suoi manicaretti? Rispondere a questa domanda è meno semplice del previsto, per una serie di ragioni che andremo a considerare più nello specifico qui di seguito.

Prestazioni

Questo modello di sbattitore ha un motore dalla potenza di 300 watt: un potenza nella media degli oggetti disponibili del mercato e che assicura delle buone prestazioni a (quasi) tutte le condizioni. Non si può non sottolineare, però, come siano disponibili oggi sul mercato sbattitori elettrici decisamente più potenti: anche senza considerare gli oggetti professionali e destinati a una cucina da chef, infatti, ci sono anche nello stesso catalogo Philips sbattitori e fruste elettriche con motori da 400/500 watt, che assicurano risultati di certo migliori e in minor tempo e che, soprattutto, risultano più durevoli nel tempo e meno a rischio surriscaldamento del motore con conseguenti danni alla funzionalità dell’elettrodomestico.

Praticità d’uso

Lo sbattitore elettrico Philips Cucina HR1459/00  risulta molto pratico nell’utilizzo per diversi fattori, cosa che negli anni lo ha reso come si accennava la scelta prediletta anche di chi non avesse grande dimestichezza con la cucina e ai fornelli. Proviamo a elencare i principali. Nonostante appaia alla vista un po’ retrò, è il design il primo elemento di praticità di questo sbattitore elettrico: la scocca è leggera e, soprattutto, ha una maniglia molto ergonomica, che facilita l’impugnatura e fa sì che non sia per niente faticoso tenere in azione il frullatore, anche per periodi di tempo medio-lunghi. Va da sé che, come tutti gli altri oggetti simili, è compatto e di piccole dimensioni e per questo può essere utilizzato ovunque, e all’occorrenza trasportato, e riposto anche nelle dispense dove ci sia meno spazio. Come si legge dalla scheda tecnica, e come molti altri modelli Philips sia precedenti sia successivi, è dotato di una particolare clip per riavvolgere il filo dell’alimentazione – che, a proposito, è abbastanza lungo da permettere un utilizzo facile anche a un po’ di distanza dalla presa – e ciò aiuta ancora nell’ottica del poter riporre ordinatamente lo sbattitore.

Funzioni

Decisamente basiche sono le funzioni di questo Philips Cucina HR1459/00: cinque livelli diversi di velocità e una funzione turbo è tutto quello che offre – e che, tutto sommato, serve – per realizzare impasti di natura diversa e che hanno necessità diverse quanto a consistenza da assumere, aria da incorporare e via di questo passo.

Fruste

Di default questo sbattitore, come molti della stessa gamma, è venduto con due fruste a quattro fili – ancora una volta, squadrate e dal design assolutamente tradizionale – e due ganci a spirale adatti per la realizzazione di impasti come quello della pizza o dei biscotti intercambiabili. Entrambi gli accessori sono in acciaio inox e quindi facilmente lavabili, sia in lavastoviglie sia sotto l’acqua corrente e con l’utilizzo dei normali detergenti per le stoviglie.

Rapporto qualità prezzo

Qui viene la nota dolente, ma va spiegata. Lo sbattitore elettrico Philips Cucina HR1459/00  non è certo uno sbattitore elettrico costoso, anzi rientra a pieno diritto tra quegli oggetti di fascia base e adatti anche ai principianti dell’impasto che, pur avendo delle buone prestazioni, costano poco e sono accessibili a tutti. Tanto più che, sia che si compri online sia che ci si rivolga a un rivenditore, non è raro poter approfittare di offerte e promozioni che abbassano ancora di più, se possibile, il prezzo di fruste elettriche come queste. Il ma è che il Philips Cucina HR1459/00 è, certamente, uno sbattitore elettrico ormai datato: con la stessa spesa o quasi, e a patto di avere la pazienza di scavare un po’ nel catalogo di Philips, si possono portare a casa oggetti di certo più moderni e funzionali.

Considerazioni e Voto finale: 7.6/10

Tutto si può dire tranne che il Philips Cucina HR1459/00  non sia uno sbattitore elettrico pratico, facile da utilizzare e dai risultati garantiti. Come molti altri oggetti simili, infatti, è un vero e proprio cult per chi ama impastare e dilettarsi in cucina, con ogni probabilità anche perché è versatile e, pur con i suoi pochi accessori, permette di realizzare preparazioni davvero molto diverse. Rientra, poi, di diritto tra quegli oggetti robusti e duraturi nel tempo, tanto più che come sempre quando si opta per un brand ben noto – come Philips appunto – si può godere di garanzie e policy per l’assistenza o la manutenzione. Quello che è certo è che, a parità di spesa, nsi possano fare affari migliori: è un oggetto un po’ datato, infatti, e ci se ne accorge da dettagli come la rumorosità o i consumi, e nello stesso catalogo dell’azienda si trovano sbattitori più recenti con un prezzo in tutto e per tutto paragonabile a quello del Philips Cucina HR1459/00. 

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Pratico e maneggevole
  • Leggero e trasportabile
  • Impugnatura facilitata da una maniglia ergonomica
  • Materiali resistenti

Principali difetti

  • Design un po’ retrò
  • Prestazioni inferiori a quelle di oggetti più moderni
6667 6659 6406 6393 6400 6865 7155 6623 6421 6413