Russell Hobbs 18966-56 Mixer, 380 W, 1 Liter, 1 Decibel, 5 velocità, Rosso

Prestazioni9
Praticità d'Uso8
Funzioni8
Fruste8
Qualità Prezzo8.8
Punteggio Totale
8.4/10
Valutato 4.3 su 5
Prezzo Migliore

49.99 (as of 16 luglio 2019, 3:51)

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 02 aprile 2019 18:11:52)

Caratteristiche principali

  • Motore potente 380 watt
  • Cinque livelli diversi di velocità e una funzione turbo
  • Due fruste in acciaio inox

Recensione completa – Russell Hobbs 18966-56 Mixer, 380 W, 1 Liter, 1 Decibel, 5 velocità, Rosso

Tutta l’affidabilità di un marchio ben noto nel settore degli elettrodomestici e dei buoni risultati a un prezzo assolutamente accessibile: sono queste le principali promesse dello sbattitore elettrico Russell Hobbs 18966-56. Comeperché sia diventato nel tempo uno degli oggetti più amati da chi si diletta in cucina lo si può facilmente dedurre dalla scheda tecnica e dalle opinioni di chi lo ha provato.

Prestazioni

Il motore di questo modello di sbattitore è potente solo 380 watt: formalmente meno di altri oggetti simili e della stessa gamma, che raggiungono ormai anche i 500 watt di potenza. Chi lo ha utilizzato, però, sa bene che le prestazioni sono in realtà ottime, nonostante questa pecca quantitativa, e che con un Russell Hobbs 18966-56 si riescono a ottenere buoni risultati in poco tempo e senza mai rischiare davvero problemi come il surriscaldamento del motore e i conseguenti guasti all’elettrodomestico.

Praticità d’uso

Leggero e compatto, questo sbattitore elettrico è abbastanza pratico. Le due fruste sono facili da montare e smontare dopo l’utilizzo, anche se tutto va fatto manualmente e senza l’aiuto di un tasto o di una funzione ad hoc. C’è chi ha lamentato un design poco ergonomico, nonostante la maniglia disegnata appositamente per risultare anti-scivolo: incriminata è soprattutto la forma tondeggiante che impedisce, per esempio, di poggiare su una superficie piana lo sbattitore quando non lo si sta utilizzando. Tra le cose le lascerebbero scontenti chi lo utilizza c’è anche un filo di alimentazione troppo corto, scomodo quando non si abbiano a disposizione prese elettriche molto vicine al piano di lavoro e a meno di non utilizzare una prolunga. Tutto sommato, comunque, la resa del Russell Hobbs 18966-56 è perfettamente in linea con quella di altri oggetti simili e deputati alla stessa funzione. E, se si parla di praticità, non si può non sottolineare come la scocca rossa – che richiama, tra l’altro, immediatamente l’azienda – è facile da lavare semplicemente passando un panno umido, ma non bagnato, laddove ci siano residui e macchie di impasto.

Funzioni

Questo modello di sbattitore elettrico, come molti altri elettrodomestici simili, è dotato di cinque livelli diversi di velocità e una funzione turbo che permettono di lavorare praticamente qualsiasi tipo di impasto. Chi è pratico di cucina sa bene, del resto, che una cosa è montare la panna o lavorare un impasto che per riuscire soffice deve incorporare quanta più aria possibile e un’altra, completamente diversa, è avere bisogno di lavorazioni lente che permettano, per esempio, la giusta lievitazione.

Fruste

La pecca forse più grande di queste fruste elettriche, comunque, è che sono dotate di un solo accessorio: due fruste a quattro fili. La maggior parte dei prodotti competitor, invece, hanno in dotazione almeno i due ganci a spirale per la lavorazione degli impasti più duri e corposi come quelli del pane o della pizza. Queste fruste, comunque, sono in acciaio inox e quindi completamente sicure dal rischio contaminazioni e facilmente lavabili sia sotto l’acqua corrente, sia in lavastoviglie.

Rapporto qualità prezzo

Che dire, infine, quanto al rapporto qualità prezzo di questo sbattitore elettrico Russell Hobbs 18966-56? Che risulta buono se si considera di star acquistando, pur sempre, un oggetto di un’ottima marca nel settore degli elettrodomestici e che questo dovrebbe essere una garanzia di funzionalità, durata nel tempo, buoni risultati. Va da sé però che, sia nel catalogo della stessa azienda sia spulciando tra le proposte di brand competitor, si riesce a trovare di meglio a parità di spesa o persino risparmiando un po’. Comprare in Rete, affidandosi alle offerte e alle promozioni speciali di tanto in tanto disponibili, potrebbe permettere di risparmiare e rendere davvero ottimale la spesa per questo oggetto

Considerazioni e Voto finale: 8.4/10

Lo sbattitore elettrico Russell Hobbs 18966-56 è davvero il meglio a cui potresti aspirare quando si tratta di scegliere un accessorio per impastare le tue pietanze preferite? Una lettura critica delle schede tecniche e di recensioni e opinioni di chi lo ha già provato ti aiuta a trovare una risposta a questa domanda. Molto dipende, del resto, da cosa ti aspetti da un elettrodomestico di questo tipo. Se affidabilità e robustezza, per esempio, sei sicuramente sulla strada giusto: nonostante un motore apparentemente non molto potente, infatti, si tratta di un frullatore adatto anche alle lavorazioni più lunghe e degli impasti più corposi, senza che questo lo metta a rischio surriscaldamento o danni. Se, invece, cerchi la versatilità nelle preparazioni, forse sarebbe meglio che trovassi un’alternativa al Russell Hobbs 18966-56 che, per restare al solo aspetto più macroscopico per esempio, è dotato di un solo tipo di fruste e non ha i ganci che servono per la lavorazione di pane, pasta e pizza. Un discorso simile vale, infine, se stai cercando di risparmiare: ci sono oggetti decisamente più economici, magari di brand ancora non molto noti nel settore o di gamma più bassa ma non per questo meno pratici, con più funzionalità e in grado di assicurare buoni risultati.   

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Sbattitore resistente e duraturo nel tempo
  • Risultati veloci, a basso consumo
  • Facilità di manutenzione
  • Velocità diverse e funzione turbo

Principali difetti

  • Design non particolarmente pratico
  • Un solo accessorio, poco versatile
  • Cavo di alimentazione corto
6667 6659 6406 6393 6400 6865 7155 6623 6421 6413