Caratteristiche principali
- Potenza del motore: 300 watt
- Cinque velocità più una funzione turbo
- Tasto avvoglicavo
- Accessori in acciaio inossidabile
Caratteristiche principali
Scegliere lo sbattitore Philips Cucina HR3705/00 significa scegliere un elettrodomestico funzionale e pratico, guardando anche…alle tasche! Tra gli oggetti più amati di sempre da chi si diletta in cucina e con la preparazione di dolci, torte, biscotti, pizza e via di questo passo, ha dalla sua tutte le garanzie e la sicurezza che derivano da un brand – come Philips, appunto – ben noto e da anni attivo nel settore e un rapporto qualità prezzo di certo (molto) convincente. Proviamo a capire perché.
Il motore del Philips Cucina HR3705/00 nonostante sia solo di 300 watt – mentre oggi si trovano in commercio altri oggetti simili che raggiungono anche i 400/500 watt di potenza del motore – garantisce delle buone prestazioni anche quando si lavorano impasti particolarmente densi e corposi o si ha la necessità di tenere lo sbattitore acceso e in funzione per un lungo periodo di tempo. A meno di non sbagliare qualcosa, insomma, il rischio surriscaldamento – e i conseguenti danni allo sbattitore – dovrebbe essere scongiurato. Anche i consumi sono perfettamente in linea con un motore del genere.
Tanti fattori rendono il Philips Cucina HR3705/00 un oggetto oltremodo pratico per chi ami impastare. Andiamo con ordine. Le fruste, innanzitutto, sono facili da montare, smontare e cambiare grazie a un sistema automatico a click che serve, soprattutto, ad assicurarsi che siano ferme e non scappino durante l’utilizzo. C’è una clip che serve ad avvolgere il cavo e che permette, quindi, di riporre in perfetto ordine l’elettrodomestico. Proprio a proposito vale la pena sottolineare che le dimensioni ridotte e la compattezza di questo sbattitore (è profondo meno di venti centimetri!) si rivelano particolarmente utili quando non si abbia molto spazio in cucina o nella dispensa. Anche i materiali in cui è realizzato contribuiscono alla praticità di questo sbattitore Philips: la plastica della scocca è facilmente lavabile con un panno bagnato che riesca a eliminare eventuali residui di impasto, mentre le fruste e gli altri accessori sono in acciaio inox e quindi lavabili esattamente come tutte le altre stoviglie. Una delle più grandi comodità, secondo chi ha già utilizzato il Philips Cucina HR3705/00, sarebbe però il suo design: piacevole alla vista ed ergonomico all’utilizzo, risulta pratico soprattutto perché la parte inferiore del corpo è piatta: fa sì che lo sbattitore possa essere appoggiato su qualsiasi superficie quando non è in utilizzo, ma senza per forza dover staccare le fruste – e senza quindi sporcare troppo.
Quanto alle funzioni, è uno sbattitore elettrico che non ha né più, né meno degli altri oggetti della stessa classe. Le cinque velocità diverse e la funzione turbo, in particolare, lo rendono adatto alle preparazioni più varie. Molto apprezzato sembra essere il meccanismo che permette di passare da un livello di velocità all’altro: la leva è di grandi dimensioni e facilmente maneggiabile, anche con una mano e mentre si stia mantenendo il frullatore.
Classici anche gli accessori in dotazione nella scatola del Philips Cucina HR3705/00: due fruste a quattro fili, dal design squadrato e assolutamente tradizionale, e due ganci a spirale intercambiabili da utilizzare soprattutto con impasti densi e corposi. La caratteristica più amata è, come si accennava, il fatto che essendo in acciaio inox risultano facilmente lavabili in lavastoviglie o sotto l’acqua corrente.
Nonostante sia un oggetto ormai datato, il Philips Cucina HR3705/00 rimane uno dei migliori sbattitori elettrici in circolazione per rapporto qualità prezzo. A patto, certo, di aver ben chiaro in mente che si sta portando a casa un oggetto di fascia base e che non può avere, per questo, delle prestazioni professionali – nonostante le stesse risultino ottime rispetto alle caratteristiche tecniche dell’elettrodomestico…e all’aver speso poco più di venti euro.
Acquista il Philips Cucina HR3705/00 se vuoi uno sbattitore elettrico pratico, funzionale e da utilizzare tutti i giorni senza dover star lì a preoccuparti della manutenzione. L’aggettivo che forse descrive meglio questo oggetto, infatti, è: robusto. Tutto, dal design al motore potente, sembra pensato perché possa durare nel tempo, a utilizzi continui e per tempi prolungati e senza che ciò richieda manutenzione di sorta – a parte il lavaggio delle fruste dopo ogni utilizzo e l’assicurarsi che sulla scocca non rimangano residui di cibo. Tieni conto, per di più, che il prezzo è davvero irrisorio se si considerano, oltre alle prestazioni e ai risultati che si possono ottenere, che si tratta pur sempre di un oggetto di un brand ben noto e affidabile – e che, proprio per questo, nella maggior parte dei casi puoi godere di assicurazioni, garanzie, assistenza. Se cerchi bene, poi, troverai di certo delle promozioni o delle offerte che ti permettano di risparmiare ancora di più sul prezzo finale…già davvero irrisorio. Se proprio non dovessi essere ancora convinto, comunque, potresti confrontare prezzi e prestazioni con quelli di modelli precedenti e successivi: ti accorgerei che è un acquisto per cui certamente vale la pena!